E.L.I.S.A wrote:uguale a lauradani e podzina.
ginevra è nata a 38+4, oltre anche il mio gine non voleva andare.
diceva che un cesareo con contrazioni in atto (anche che non siano proprio quelle del travaglio) è pericolo e io mi sono fidata.
però la spiegazione di ambra, se ce la dà, m la leggo eh...
eccomi cesareo programmato per placenta previa a 38+3
io volevo arrivare a 39 e non hanno voluto rischiare che partissero i dolori, nonostante io fossi chiusa e tranquilla
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
dipende dalla distanza tra un cesareo e l´altro,dal tipo di intervento subito (urgenza,
programmato),dalle eventuali complicazioni insorte,dal peso del feto,dall´età materna,
dalla tecnica chirurgica.
Non ci sono regole prefissate.
In genere però tutte queste cose che ho elencato sopra fanno optare per
il ripetere il cesareo.
Non sono una fan del cesareo,anzi.
Purtroppo però a onor del vero e dei dati è meglio ripetere un cesareo.
Rischiare la vita di madre e figlio per impuntarsi sul parto naturale è primitivo.
Silvia wrote:quindi faccio quel che dice lui il 21 o 22? o se no avevo pensato di chiedergli se arrivavamo al 25 che sarebbero 39 precise. io ho il collo chiuso e niente contrazioni calcola eh. e anche mi farebbero comunque un monitoraggio a settimana
quoto, spiegaci come se avessimo 5 anni per uno...o in due
tu ADESSO non hai contrazioni..
il 21-22 magari parte il travaglio!
Fai come ti dice lui...il cesareo si fa non oltre la fine della 38.