Non mi sento meno mamma

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

quoto Lenina e Glorina.
Da quello che descrivi sei stata anche tu vittima della diainformazione sull'allattamento, anche a me qualcosa di simile è accaduto verso il 5 mese di LM con il primo, e pur con difficoltà (non voleva il biberon) anche io alla fine ho benedetti il LA.
E ovunque qui lo sentirai definire il miglior alimento per un bambino dopo il LM!
Non sei e non devi sentirti meno mamma per questo, anche davanti alle facce "scontente" di menti old stile. Chissene!!!
Ma molte donne scelgono con molta consapevole suprficialità, preferendo non approfondire per non dover cambiare idea di scartare l'allattamento materno ponendosi molte rassicuranti scusanti a loro "discolpa".
E' questo che da queste parti si mette in discussione, e sinceramente saranno probabilmente buone madri per altro, ma, SECONDO ME, non partono dai migliori presupposti.
Silvia

Post by Silvia »

poi ci sono i casi in cui uno vorrebbe allattare viene seguito e consigliato male, magari in quel momento non riesce a opporsi, informarsi ecc, e poi si sente in colpa. e piuttosto che sentirsi in colpa pensa che siano gli altri a fargliene una colpa. o meglio proietta sugli altri questa critica.
qui non mi pare che si critichi chi non ha allattato ma che si cerchi di informare.
se poi una dice io non voglio allattare allora è un altro paio di maniche
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Post by DanielaRa »

Però io non ho mai detto che non volevo allattare........anzi mi è dispiaciuto non averlo potuto fare.
Locked