la buona educazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

Jersey wrote: Quando ho iscritto Alessia mi hanno fatto compilare prima il modulo, poi abbiamo fatto il colloquio (prima dell'inizio dell'asilo), in modo da saper già qualcosa sulla bambina.....
scusate ma cado dal pero (come spesso in questo periodo) chiedo solo per curiosità..ma questi moduli/colloqui servono per conoscere meglio i bimbi o per fare una specie di "selezione"?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Nella scuola d'infanzia di cui ho parlato servono per conoscere meglio i bimbi e le famiglie non servono per farfe selezione .
leonardo 28 marzo 2009
Jersey

Post by Jersey »

acqualimpida wrote:scusate ma cado dal pero (come spesso in questo periodo) chiedo solo per curiosità..ma questi moduli/colloqui servono per conoscere meglio i bimbi o per fare una specie di "selezione"?
Per conoscere bambino e genitori (o almeno, dove andava Alessia era così).
A noi hanno fatto prima compilare una scheda, poi abbiamo fatto un incontro in cui l'abbiamo commentata insieme...questo prima di iniziare il nido...
poi, ogni tre mesi, ci facevano dei colloqui per vedere come stava andando, se avevamo problemi o cose del genere.....
Locked