la buona educazione
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

-
Anto 59
- Utente Vip

La mamma dice che non ascolta non io,da quando viene al nido è riuscita a seguire alcune regole che le chiedevo per es non mettere il cibo nei piatti degli altr,non ho mai detto che la mamma è inadeguata ci mancherebbe altro solo avrei preferito che dicesse nel colloquio che faceva fatica con la bambina ,null'altro perchè poi piano ,piano ho visto che era così,sarei stata pronta a metter in pratica degli accorgimenti diversi,tutto qui.
-
Anto 59
- Utente Vip

Faccio toccare il cibo con le mani a tutti perchè so che da li si comincia ma era la prima volta che una bimba così grande buttava il cibo o l'acqua nei piatti degli altri rendendo il tutto immangiabile,gli altri bimbi ci restavano male ,parlo al passato perchè ora anche lei sa che non deve mettere niente nel piatto degli altri ,che se non vuole più mangiare non è un problema,...i primi tempi però devo ammeterlo ero sconcertata,ma mai ho detto che era colpa dei genitori ,infatti ho chiesto alla mamma come mangiava ,se a tavola o nel seggiolone ,se con loro o da sola per capire meglio questa cosa,non voglio la ''pappa pronta '' mi sono solo domandata come mai facesse così visto che per me mamma era scontato che a tavola puoi pasticciare fin che vuoi ma nel tuo piatto senza dar fastidio agli altri.E' stata la mamma l'altro giorno che era arrabiata con la figlia poichè era scappata in strada e non la ascoltava mai,le ho detto che anche noi in alcuni momenti eravamo in difficoltà poichè sfugge via(in altre stanze),l'ho rassicurata dicendole di spiegarle come mai le si chiedano alcune cose e che deve avere pazienza ed insistere,poi so che a quell'età sono impazienti ,non rispettano i turni ed altro ho solo visto che anche la madre era in difficoltà con questi atteggiamneti della piccola.