La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

la yle wrote:che crudeltà! al tuo bambino glielo dici che è bravo anche se prende sette vero?
certo,proprio perchè mia madre mi ha rovinata per il motivo dei voti.
a dire la verità in casa nostra se ne ride, è andato col babbo a prendere la pagella e mi hanno fatto uno scherzo:mamma tutti 7
io gli ho fatto tanti complimenti, abbracciato,baciato,dei gran discorsi hai fatto il tuo meglio sono contenta...
poi si sono messi a ridere:ma non vedi che ho anche tanti 9 e un 10?è uno scherzo!
per dire che in casa il clima è sereno
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

la yle wrote:in classe di mia figlia, 10 in arte vuol dire che "ricerchi" anche nei ritagli di tempo di fare arte...facciamo 9 che il 10 non lo danno.
proporre lavori da fare, chiedere alla maestra di utilizzare materiali diversi.
insomma dimostrare passione per l'arte
aggiungo che in materie così creative, è difficile valutare: perchè c'è chi ha il talento e chi non ce l'ha.
io ho avuto bambini che davvero non riuscivano a esprimersi col disegno, ma altri dotatissimi. però mi veniva male a dover dare un voto. insomma, il talento nelle materie artistiche è innato, non è come apprendere la capacità di rielaborare un testo.
e molto dipende dalla competenza della maestra, se è preparata a valorizzare i talenti (penso alla musica)
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

val3nt1na wrote:aggiungo che in materie così creative, è difficile valutare: perchè c'è chi ha il talento e chi non ce l'ha.
io ho avuto bambini che davvero non riuscivano a esprimersi col disegno, ma altri dotatissimi. però mi veniva male a dover dare un voto. insomma, il talento nelle materie artistiche è innato, non è come apprendere la capacità di rielaborare un testo.
e molto dipende dalla competenza della maestra, se è preparata a valorizzare i talenti (penso alla musica)

assolutamente così in classe di mia figlia.
fare "bei" disegni non significa avere bei voti.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai