La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
Paola
Admin
Admin
Posts: 6945
Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm

Post by Paola »

Ecco http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... dbpr0PCU9w vediamo se sono in grado di mettere un cavolo di link ahhaha anche queste http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... 0J899qCpgg ecco, questi forse sono i più simili ai nostri http://ebookbrowse.com/indicatori-per-l ... -d63669207

praticamente un 7 potrebbe essere la media di tre o e tre 6 dei diversi indicatori che non riguardano solo le conoscenze.
Oui, Je suis Zizzià.
User avatar
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5640
Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
Contact:

Post by Pandina »

Paola M. wrote:10, non cambiava nulla a loro e per lei era uno stimolo a non sentirsi diversa perché meno portata, non vogliamo dare un 10 perché è l'eccellenza? almeno un 9, perché pur avendo meno doti ha raggiunto risultati brillanti!
Paola, mia figlia è una bambina con problemi motori.
È molto sensibile ma non è stupida.
Lei sa benissimo che ginnastica è il suo punto debole.
Un 10 lo avrebbe preso come una presa per il culo, dai.
Non uno stimolo, ma un voto dato per compassione.
Io avrei reclamato se le avessero dato più di 8.
Forse 8 sarebbe stato un voto più corretto dato l'impegno.
Ma lei è lontana anni luce dal 10.

Abbiamo anche parlato un pochino, di questo voto più basso degli altri.
E lei stessa mi ha detto che proprio non riesce a palleggiare bene e a lanciare e prendere bene la palla.
Su questa cosa abbiamo deciso di lavorare insieme quest'estate.
È impensabile riuscire a portarla a saltare dalla cima delle spalliere sul tappetone là in basso sul pavimento. Ma palleggiare e prendere al volo una palla è qualcosa su cui possiamo lavorare insieme e lo faremo.

Lei lo vede bene il margine di miglioramento.
Se le dai 7 o 8.
Ma se le dai 10 che senso ha?
User avatar
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2798
Joined: Sun Mar 09, 2008 7:00 pm

Post by Roberta »

Pandina wrote:È giusto così perché il rendimento sarebbe da 5.
Ma visto l'impegno è giusto darle un 7.


Io ero una da 10.
Una persona sportivissima, portata, ma che si impegnava al massimo raggiungendo brillantissimi risultati in tutti gli sport o giochi proposti.

Se ad Alice avessero dato un 10 cosa bisognava dare a quelli veramente bravi?

Da noi ad educazione fisica fanno un po' di tutto.
Dai giochi con la palla, ai percorsi con tanti attrezzi, agli approcci ai vari sport, ai primi rudimenti di ginnastica vera (tipo capriola ben fatta e così via), ai mille giochi di vario tipo, alle cordicelle da saltare, al pallone da basket da palleggiare, e via discorrendo.
no non è giusto visto l'impegno. Visto che ha delle difficoltà evidenti, non può essere paragonata agli altri. Come Davide che è discalculico. Un suo 7 non è come un 7 di un altro bambino. Sicuramente non sarà bravo come lui, ma ha delle "caratteristiche" diverse. Senza contare che non gli fanno nemmeno fare le verifiche diverse che dovrebbe avere per legge.
Se Alice si applica e si impagna, meritava un voto più alto.
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked