LA depressione post partum

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

ciao..ho chiesto aiuto l'altro giorno per come "stettare" Luca...ma il problema non è solo quello...
sì sto piangendo..ha 14 mesi e ancora piango...non dorme, piange sempre, mi sento inadeguata, come madre perchè ho paura a restare sola con lui x troppe ore, perchè sto meglio sola che con lui, perchè ancora oggi rivoglio la mia vita....perchè lo amo così tanto che non ne riesco a venire fuori. Mio marito non capisce.......per lui sono io cattiva, sbagliata...oggi è uscito con Luca gridandomi che il mondo non gira attorno a me....mi sento così sola che scrivo queste cose a voi, che nemmeno conosco....
Io ci provo...ogni giorno...ma sono sempre più stanca e alle volte vorrei sparire, mollare tutto e tutti.ma poi Luca mi sorride.mi fa le coccoline e ci ricasco e tutto ricomincia.
Io so che tu non sai che io so
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

pala4ever wrote:ciao..ho chiesto aiuto l'altro giorno per come "stettare" Luca...ma il problema non è solo quello...
sì sto piangendo..ha 14 mesi e ancora piango...non dorme, piange sempre, mi sento inadeguata, come madre perchè ho paura a restare sola con lui x troppe ore, perchè sto meglio sola che con lui, perchè ancora oggi rivoglio la mia vita....perchè lo amo così tanto che non ne riesco a venire fuori. Mio marito non capisce.......per lui sono io cattiva, sbagliata...oggi è uscito con Luca gridandomi che il mondo non gira attorno a me....mi sento così sola che scrivo queste cose a voi, che nemmeno conosco....
Io ci provo...ogni giorno...ma sono sempre più stanca e alle volte vorrei sparire, mollare tutto e tutti.ma poi Luca mi sorride.mi fa le coccoline e ci ricasco e tutto ricomincia.

non ricordo se lavori o stai con lui tutto il giorno.
Questo ha il suo peso.
Comunque in genere dai due anni in poi sono più gestibili, si fanno capire, dicono cosa c'è che non va, e lì il rapporto migliora.
Questi periodi purtroppo sono duri e in alcuni casi vanno avanti per molto, hai tutte le ragioni per sentirti un po' giù.
Se ti va, prova a raccontarci la tua vita (come era prima com'è cambiata)
io ho trovato molto aiuto nelle ragazze di questo forum. Pare poco, ma una spalla su cui piangere è di sollievo.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

pala4ever wrote:ciao..ho chiesto aiuto l'altro giorno per come "stettare" Luca...ma il problema non è solo quello...

a volte ci si sente così,credimi...
e non si è sbagliati o cattivi,ma solo stanche, sfiduciate,scoraggiate...
e succede pure quando si hanno figli più grandi, non c'è un'età, anche se non è post partum immediata.

non hai modo di lasciare tuo figlio di più con tuo marito o i nonni e ritagliare un po' di tempo per te?
a volte staccare è la soluzione migliore, ma non perchè si odiano i propri figli, ma solo perchè il nostro essere donne ha bisogno di d i emergere di nuovo oltre l'essere "solo" madri....

vieni qui, tutte le volte che vuoi e ne hai bisogno, non per un capriccio ma per un bisogno, perchè non sei solo tu,ma siamo in tante e davvero qua puoi trovare aiuto,sostegno, una spalla su cui piangere, consigli,insomma, amiche che mai ti diranno che sei cattiva ma che sapranno ascoltare e aiutare davvero..

gli uomini non potranno mai arrivare a capire quello che è per noi essere madri, con tutta la buona volontà...

un bacio ,
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked