Allora, dipende dalla violenza dell'eventuale allergia. Se è molto molto allergico il gatto non si può tenere, ma se è poco allergico e tiene duro i primi tempi, è molto probabile che con il tempo si immunizzi, succede a tanti allergici.
Cibo dalla tavola no. MAI condita con sale e olio, il punto debole dei gatti sono i reni e olii cotti e sale vanno evitati al massimo. Se ogni tanto scappa un mini pezzetto di prosciutto cotto o di parmigiano non succede nulla, ma devono essere eccezioni.
Ogni tanto invece se vuoi puoi cucinare per lui, carne o pesce, preferibilmente al vapore o alla griglia, sconditi. Se abituati fin da piccoli li mangiano volentieri, dei miei due su tre impazziscono per il pollo alla griglia (il terzo è scemo ghghghghg).
Per il vet aspetterei almeno una settimana. Il cambio di casa provoca sempre stress in un cucciolo, e lo stress porta un calo di difese immunitarie. Per questo, potendo, è meglio aspettare a portarli dal vet, in modo che le difese si ristabiliscano. Ovviamente se il gattino è mogio, se ha scolo dagli occhi, se starnutisce, se non mangia in nessun modo, dal vet ci si va eccome, senza aspettare.
lo prendo?
- Cosetta
- Admin

SI!dadamarsia wrote:il papà ha detto SI!!!!!!
possiamo provare e se l'allergia non gli da problemi si prende!
però s'è interstardito che sto gatto deve stare fuori, come glielo faccio capire che i gatti si tengono in casa se no me lo schiacciano le macchine?
intanto finchè è così piccolo non esce di sicuro, ma quando sarà più grandino conto sul fatto che ormai sarà consolidato il tenerlo in casa?
..
Io non disdegnerei nemmeno le due femmine eh, per la mia esperienza non hanno grossi problemi a meno che una non sia presente in casa da tempo e consideri l'altra un'intrusa (ma questo accade anche se il secondo è un maschio).