La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

marte71 wrote:non intendevo questo. anche mia figlia ha dei 10 in pagella.
intendevo questa descrizione di paola:

Dovremmo capire però in cosa consiste questo massimo, per noi un bambino che, in qualsiasi materia:
conosce i contenuti in maniera approfondita, organica e interdisciplinare
elabora strategie risolutive in autonomia anche in situazioni nuove e complesse
riesce a rielaborare le informazioni in maniera critica e creativa
eccelle nella comprensione dei temi proposti
ha un ottimo linguaggio e un'esposizione appropriata
partecipa in maniera costruttiva e costante

questa non è certamente mia figlia.
E' decisamente mio figlio ahahha
Solo che lui, giusto per Ridimensionarsi un po', poi scrive le doppie sbagliate!
.
marte71

Post by marte71 »

Monica71 wrote:La domanda iniziale era ha un senso dare tutti 10 in tutte le materie? Se quelli sono i parametri e se quelli sono gli obiettivi è ovvio che si parla di bambini "non" nella media ma geniali.

Non credo Paola intendesse quello ovviamente, ma se si guarda agli standard qualitativi medi, di scuole medie (non paradisi) è possibilissimo prendere dei 10 anche in tutte le materie come il caso di mio figlio, per la sua maestra con le colleghe che lo hanno avuto (con la relativa programmazione non sicuramente paragonabile a quello che ho letto nella scuola meraviglia di Paola) lui ha ottenuto dei risultati ottimi in quasi tutte le discipline.
non ho mai messo in discussione che sia possibile, ma che sia in qualche modo funzionale e propedeutico, al limite.
marte71

Post by marte71 »

alemia wrote:E' decisamente mio figlio ahahha
Solo che lui, giusto per Ridimensionarsi un po', poi scrive le doppie sbagliate!
ecco, tu volevi fare una battuta, ma per me è molto più importante ciò che diceva paola che le stramaledette doppie. e mi piacerebbe che i giudizi e i voti fossero più in questa direzione, che nell'uso corretto delle parole. ovviamente parlo di materie umanistiche. con quelle scientifiche è più difficile da fare :sdent:
Locked