è giusto o no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Così, in linea teorica, per me no.
Io non ho mai fatto nulla in casa (nemmeno il letto a 20 anni) e mi sembrava giusto così da figlia, e tuttora da mamma lo trovo normale.
Mi sembrano compiti "adulti", non tanto perché difficili o pericolosi, quanto perché noiosi e spesso anche poco utili (a casa dei miei per esempio si mangia con la tovaglia, per me da bambina si poteva anche mangiare per terra, ora faccio una via di mezzo... il letto sfatto non fa male, quindi rifarlo è una mera questione di abitudine e di ordine che per quanto mi riguarda non serve), quindi se tu adulto vuoi farteli... fatteli, ma per un bambino non mi sembra il caso.

L'unica cosa è il saper mettere nella cesta della biancheria la roba da lavare, non tanto per aiutare, quanto per farmi sapere cosa vuoi che venga lavato o cosa no (e finché non sei capace di decidere, decido io).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Merda avevo scritto un poema e si è cancellato. Beh più o meno sulla linea di sheireh, io non ho mai fatto nulla in casa anche se mio papà pretendeva. Invece la mamma diceva di andare via.
Loro se vogliono aiutano ma non insistiamo.
I giochi invece li sistemiamo insieme perché sanno loro dove sistemarli.
Jersey

Post by Jersey »

Dopo aver letto questo post....mi avete uccisa :ola:
Alessia non fa assolutamente NULLA: non si prepara lo zaino, non si veste da sola (cioè è capace, ma ci mette tre ore, quindi la mattina la vesto io sennò facciamo tardi), non ordina i suoi giochi..... una principessa insomma.

Ok, io non sono un buon esempio in quanto a ordine.....però leggendo quello che fanno i vostri figli mi sono demoralizzata. Sigh....

Però una cosa la fa...quando io stiro (quando??? :cisssss: ) lei prende il suo piccolo asse da stiro che ha voluto per Natale e mi piega le calze e le mutande.... mica male, no? :cisssss:

marte71 wrote:....
pensa che è arrivata anche a rispondermi che io sono la mamma, è mio compito non suo :occhiodibue:
:ola: :ola:tua figlia è un mito!!!!!
Locked