Anche qui si aiuta, apparecchiare, riordinare le sue cose, i vestiti sporchi nella cesta, e se capita passare l'aspirapolvere.
Sbuffa sempre, ma non mi importa, non è giusto che in casa non faccia niente, ci vuole collaborazione e in più si è prima si finisce e la mamma non impazzisce.
è giusto o no
Moderator: laste
- Brufradaste
- Utente Vip

- Sheireh
- Ambasciatore

Io non ho mai fatto nulla in casa, ma proprio niente di niente. Se avevo bisogno del bicchiere a tavola eravamo sullo stile di "Mamma, mi prendi un bicchiere?" e LEI si alzava da tavola per prenderlo. E tuttora dai miei funziona così.marte71 wrote:ecco brava! le tue nuore ti ringrazieranno :cisssss:
dici che si impara comunque? io penso che se non sei abituata a pensare a te stessa e c'è sempre qualcuno che lo fa per te, sia più difficile poi prendere in mano le redini. ovvio che si fa di necessità virtù, ma insomma se tutti partecipano trovo sia più semplice e meno pesante per la famiglia in toto, oltre che istruttivo.
A casa mia, da 5 anni fa, mi arrangio (e Marco fa ben poco). Poi sì, mia mamma mi aiuta, ma perché ne ha voglia lei, ma non perché non possa o non sappia farlo io.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
losbanos
io ho imparato e sono anche brava :cisssss:marte71 wrote:ecco brava! le tue nuore ti ringrazieranno :cisssss:
dici che si impara comunque? io penso che se non sei abituata a pensare a te stessa e c'è sempre qualcuno che lo fa per te, sia più difficile poi prendere in mano le redini. ovvio che si fa di necessità virtù, ma insomma se tutti partecipano trovo sia più semplice e meno pesante per la famiglia in toto, oltre che istruttivo.
come si dice, quando l'acqua tocca il culo si impara a nuotare :sticazzi:
Però è più bello se quando i genitori lasciano la casa libera o appena vai a vivere da solo puoi invitare gli amici e fare delle belle cene in compagnia, se quando fai il bucato le cose restano delle loro dimensioni e non cambiano colore, o se in un attimo pulisci casa perché non è la prima volta che prendi in mano il mocio