è giusto o no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Patrizia wrote:ecco, io questo non riesco a capirlo

senza polemica, ma Ilaria non ti dà fastidio farti servire?
quoto. non la capisco proprio sta cosa.
trovo sia un approfittarne.
marte71

Post by marte71 »

Patrizia wrote:Stefania, qui è più di un anno che funziona!!!! per noi è ora di aggiornarlo....

poi a volte fanno degli accordi fra loro "se io ti faccio le posate, tu mi fai i tovaglioli?" e così via...ma almeno non sento litigi!!!!
prenderò spunto anche io. ma dato che la mia è figlia unica, dividerà i compiti con il padre :ghgh:

questo lo trovo bello, una collaborazione nella collaborazione ;-)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Sheireh wrote:Io non ho mai fatto nulla in casa, ma proprio niente di niente. Se avevo bisogno del bicchiere a tavola eravamo sullo stile di "Mamma, mi prendi un bicchiere?" e LEI si alzava da tavola per prenderlo. E tuttora dai miei funziona così.

A casa mia, da 5 anni fa, mi arrangio (e Marco fa ben poco). Poi sì, mia mamma mi aiuta, ma perché ne ha voglia lei, ma non perché non possa o non sappia farlo io.
ma guarda, sincera sincera non è il problema della loro educazione che mi interessa
è l'orrore (per me) dell'idea di dovermi alzare per 25 anni a servirgli l'acqua. l'ho detto:l'indole è pigra :cisssss:
già ora se hanno sete vanno in bagno e si servono, Dario, Ruggero nel lavello che ci arriva...
io, ripeto, se fossi casalinga potrei anche farci un pensierino, ma da madre lavoratrice la mia utopia è una famiglia coi figli adolescenti con lavori distribuiti equamente ai miei
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked