è giusto o no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Ste76 wrote:prendendo spunto da questo post ho fatto un bel programma per i bimbi, per non sentirmi dire, "ma posso fare dopo? perchè tocca a me?"
Bello appeso lì e nessuno può dire niente, per oggi ha funzionato!
Patrizia wrote:Stefania, qui è più di un anno che funziona!!!! per noi è ora di aggiornarlo....

poi a volte fanno degli accordi fra loro "se io ti faccio le posate, tu mi fai i tovaglioli?" e così via...ma almeno non sento litigi!!!!
potrei provarci solo che lei essendo da sola non può certo far scambi..
cioè sono certa anzi che li farebbe con me!!
è un'affarista nata
oggi siamo andate a camminare e lei non aveva voglia di accompagnarmi..
poi mi ha chiesto un boccetto di bolle e se gliele avesse comprate sarebbe venuta con me :sticazzi:

bolle prese e passeggiata fatta: mi sono fatta corrompere :cisssss:
marte71

Post by marte71 »

laste wrote:ma guarda, sincera sincera non è il problema della loro educazione che mi interessa
è l'orrore (per me) dell'idea di dovermi alzare per 25 anni a servirgli l'acqua
già ora se hanno sete vanno in bagno e si servono, Dario, Ruggero nel lavello che ci arriva...
io, ripeto, se fossi casalinga potrei anche farci un pensierino, ma da madre lavoratrice la mia utopia è una famiglia coi figli adolescenti con lavori distribuiti equamente ai miei
ma io neanche se fossi casalinga sinceramente. faccio la mamma, la moglie, la casalinga appunto, ma non la cameriera. ognuno sarà ben responsabile dei propri bisogni fondamentali.
siamo tutti seduti, l'acqua serve a te e perchè mai dovrei alzarmi io? non ci arrivo.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:No, ci sono abituata, da più di 30 anni. E nessuno di noi 3 in casa ha mai tirato fuori l'idea che fosse "strano".
E' un adattamento in base alla casa e alla famiglia. Da altri parenti è diverso, a casa mia ancora diverso, a casa dei miei funziona così.
ma infatti la mia era curiosità, non era polemica...è un modo di pensare/agire molto distante dalla mia mentalità (mia di Patrizia, eh, non della mia famiglia), io mi sento a disagio a chiedere ad altri di fare una cosa che posso fare io, cioè non ne capisco il motivo
laste wrote:ma guarda, sincera sincera non è il problema della loro educazione che mi interessa
è l'orrore (per me) dell'idea di dovermi alzare per 25 anni a servirgli l'acqua
già ora se hanno sete vanno in bagno e si servono, Dario, Ruggero nel lavello che ci arriva...
io, ripeto, se fossi casalinga potrei anche farci un pensierino, ma da madre lavoratrice la mia utopia è una famiglia coi figli adolescenti con lavori distribuiti equamente ai miei
io però continuo a leggere questo pensiero, ma non lo condivido

non è che siccome una è casalinga, allora deve fare da cameriera al resto della famiglia
cioè mio marito non è che viene a casa e disegna per tutti, non è che continua il suo lavoro dopo cena ...mentre una casalinga alla fine, se non si pongono limiti, diventa una lavoratrice 24/24 h! quindi per me ci sono lavori che faccio io perchè ora sono casalinga (stirare e lavare per tutti, fare la spesa e cucinare per tutti, pulire casa per tutti) ma ci sono infinti altri piccoli compiti in cui ci si aiuta vicendevolmente, in modo da finire prima visto che sono NOIOSI!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked