So poco sulle sterilizzazioni canine, so molto su quelle feline...
In ogni caso, parlando con la mia vet, mi pare di aver capito che attualmente la linea generale sia molto più favorevole anche alla sterilizzazione dei cani.
Considera che un cane dei miei suoceri ha avuto un tumore ad un testicolo diagnosticato tardi, che nel frattempo aveva provocato un mezzo prolasso anale che ha richiesto un'operazione di 4 ore effettuata in clinica universitaria. Una banale castrazione avrebbe evitato tutto questo.
Non so però se castrare a 4 anni dia alte probabilità di modificare i comportamenti acquisiti. Nei gatti, più aumenta l'età e meno è probabile che questi comportamenti spariscano con la sterilizzazione.
Sentirei sicuramente il parere del vet di fiducia.
castrare..
-
Cristina81
tempo fa c era un cane al lavaggio grassissimo!il tipo del lavaggio mi disse che era stato castrato e quindi rovinato!!!
di cani maschi castrati se ne sentono pochissimi,non so se sia davvero vantaggioso.
credo anche che l idea del pupazzo non sia delle migliori.
il mio cane prima che si accoppiasse,non aveva questa "necessita" e comunque dopo l accoppiamento non è che ne abbia risentito.
di cani maschi castrati se ne sentono pochissimi,non so se sia davvero vantaggioso.
credo anche che l idea del pupazzo non sia delle migliori.
il mio cane prima che si accoppiasse,non aveva questa "necessita" e comunque dopo l accoppiamento non è che ne abbia risentito.
- la eli
- Ambasciatore

Noi abbiamo fatto sterilizzare il nostro TerribleDog quando ancora aveva un anno circa, ma lo abbiamo fatto più per problemi comportamentali che per altro (dire che ero un vivace rompiscatole che ci ha distrutto mezza casa è dir poco): è più tranquillo sì ora, però è diventato ancor più dominante e con alto senso della padronanza sul suo territorio.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009