Equilibrisimi da mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Ma secondo voi è normale quindi che mi saltino praticamente addosso e vogliano stare in braccio insieme? E che cerchino di mandarsi via a vicenda?
Mio padre dice che sono entrambi esageratamente mammoni; mio marito dice che è colpa mia che son troppo indulgente (sì, è vero, sono indulgente, nel senso che concedo tutto a meno che non siano cose pericolose o dannose o espressamente vietate; perché ho pochi colpi in canna e non posso buttarli senza criterio).

Dovrei dedicar loro del tempo singolarmente, ma è difficile. Con Marco approfitto dei rari momenti di sonno del piccino, facciamo insieme il libro d esercizi psicomotori.
Con Andrea approfittavo dell'ora in solitaria prima dell'uscita dall'asilo, ma adesso non c'è più.

A volte penso che da grandi si odieranno... Ma forse è una delle mie solite esagerazioni.
Novella

Image

Image
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

nove wrote:
A volte penso che da grandi si odieranno... Ma forse è una delle mie solite esagerazioni.
Nove ma perchè mai si dovrebbero odiare?
Sono davvero piccoli e in un età in cui ancora non hanno molti modi per comunicare se non il contatto fisico (anche un pò violento magari) tra di loro e con te.
Vorranno entrambi tutta la tua attenzione per loro e in più state anche attraversando dei momenti non facili a casa.

Guardando la cosa dall'esterno sarebbe strano che tutte queste cose insieme non portassero a qualche scontro o tensione.
Dall'interno capisco che deve essere tutto molto complicato, soprattutto perchè mi pare di capire da quello che scrivi che non hai nessuno che davvero ti supporti. :abbraccio:
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Allibita wrote:Nove ma perchè mai si dovrebbero odiare?
Sono davvero piccoli e in un età in cui ancora non hanno molti modi per comunicare se non il contatto fisico (anche un pò violento magari) tra di loro e con te.
Vorranno entrambi tutta la tua attenzione per loro e in più state anche attraversando dei momenti non facili a casa.

Guardando la cosa dall'esterno sarebbe strano che tutte queste cose insieme non portassero a qualche scontro o tensione.
Dall'interno capisco che deve essere tutto molto complicato, soprattutto perchè mi pare di capire da quello che scrivi che non hai nessuno che davvero ti supporti. :abbraccio:
Mi vien da pensare perché vedo Marco a volte veramente rancoroso nei confronti del fratello. Sicuramente son momenti che poi passano. Però lì per lì mi dispiace. A volte mi pare che desideri che non ci sia.
Io ho due fratelli, però da sorella maggiore non ho mai avuto sentimenti così rabbiosi nei confronti loro.
E mi chiedo se non sia colpa mia, che non riesco a dare loro quell'affetto, quella sicurezza di cui hanno bisogno.
Però purtroppo sono sola, ho due mani e non di più, e il padre latitante non lo posso comunque sostituire, per quanto faccia.
Novella

Image

Image
Locked