Daniel Pennac

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Io sono una di quelli che non ha amato Pennac. Ho letto il primo e stop. E questo è significativo perchè di quel che mi piace poi prendo tutto il filone. :D
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Così, per capire, cos, come mai?
I detrattori che ho beccato io l'hanno trovato truculento, o convenzionale nel voler essere anticonformista.
O magari la tua era solo una sensazione "a pelle", che, per carità, è più che legittima.
Ad esempio... personalmente l'autore che a pelle non reggo, anche se poverino non scrive male ed è pure profondo, è Coelho.
Se mi chiedi perché non mi piaccia Coelho, non sono in grado di dirtelo, e a una domanda come questa a me rivolta risponderei... "non è il mio tipo" :ahahaha:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

Madda, ti quoto... anche io "a pelle" non sopporto Cohelo. Non mi ha fatto niente ma 'gna fo a leggerlo.

Ross, Terry Pratchett e' uno scrittore fantasy demenziale. Oggettivamente e' divertente pero' non e' proprio il mio genere ecco.

Mirko manco a dirlo ne va matto e siccome questo uomo con la barba bianca da mago ha scritto centianaia di libri puoi capire quanto sia facile azzeccare il regalo per Mirko, basta tenere sempre la lista in tasca! :cisssss:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked