safena in occlusione

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

laste wrote:siete nella mia stessa identica situazione
io sto pensando all'ecosclerotizzazione, ovvero chiudere la safena con una sostanza che non permetta al sangue di refluire verso i piedi
vediamo, perchè come voi l'idea di 2 interventi (io il problema ce l'ho su entrambe le gambe) mi terrorizza

ecco questa e' la terapia che mi hanno sconsigliato, perche' sarebbe inutile dato che e' gia' occlusa
pure io voglio evitare l'intervento mi ha detto che tra un paio d'anni anche meno mi vuole rivedere e se e' peggiorata e' d'obbligo.
e se nel mentre ho una gravidanza devo preparami a un bel peggioramento....

ma sinceramente l'intervento lo escludo a priori...
ma anche voi avete dolore forte la sera in tutta la gamba? io nn so mai dove metterla!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

si si molto fastidio infatti io l'intervento lo farò, se non posso ecosclerotizzare
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io per ora no, pur avendo varici non ho sintomi gravi, alla sera a volte qualche fastidio.
Però ho fatto il doppler perchè la vena è motlo esterna e le varici ci sono. Ad entrambe le gambe.
Mi è stato proposto subito l'intervento che ho nettamente rifiutato (mia madre ne ha fatti due). Finché resisto porto le calze.
Novella

Image

Image
Locked