anch'io vivo con un rimpianto.
è quello di non aver potuto attaccare subito la mia bambina appena nata.
io non avevo la forza di chiederlo e nessuno mi ha aiutata a farlo.
ho faticato molto per abituarla al mio seno e ora dopo 3 mesi di allattamento sono decisa di continuare finchè potrò.
ma il rimpianto di quei primi momenti c'è sempre, è quasi un dolore fisico tutte le volte che ci penso. credo che si tratta di mancanza di un momento di intimità di cui ci sentiamo private, di cui importanza tutti parlano ma poi, quando ne avremmo veramente bisogno, nessuno insiste tanto per ricordarcelo.
Dimentichi una cosa però, tu la tua bambina l'hai portata dentro di te per mesi. Per NOVE lunghissimi mesi lei cresceva dentro di te, ha condiviso con te ogni secondo della tua giornata, della tua notte, ogni starnuto, ogni sorriso....sapeva già tutto di te. Tu l'hai nutrita per nove mesi e nessun altro.
Lei conosceva già il tuo sapore, e quello rimane dentro di lei per sempre, lei era te. Ora puoi continuare a nutrirla e amarla,
o continuare a rovinarti l'esistenza rendendola penosa pensando di aver perso qualcosa che in realtà è sempre rimasto con te.
Tu e lei siete già legate in un rapporto unico. Non privarla della tua serenità. sono momenti che non torneranno più. Vivi, sei tutto quello che serve alla tua figlia per essere felice.
e quando ti sorprende il rimorso, visualizza la tua bimba dentro di te, accarezza questo pensiero e corri da lei, prendila in bracio e sorridi! capirai che è tutto quello che desideri...
un rimpianto che torna sempre a galla
-
maria
- Utente NM

- Franc.isa
- Utente Vip

Ti capisco perfettamente. Non so come aiutarti per lenire questo senso di colpa, visto che io ci convivo in maniera ossessiva da mesi, ma posso lasciarti un forte abbraccio.iosononancy wrote: Ovviamente pentendomene appena "ripresa".
E allora perchè anche inconscemente torna sempre alla mente (facendomi molto male) questo senso di colpa e questa "mancanza"?
Mi e' stato suggerito da altre ragazze qui sul forum di partecipare a qualche incontro della LLL, se non altro per provare a ridimensionare questa mio senso di inadeguatezza.
Ho scritto la mia storia e l'ho salvata sul pc, ma non riesco ancora a postarla, soprattutto perche' dopo aver letto e riletto post sull'allattamento in questo forum, non ho dubbi che sarei riuscita ad allattarla.
Un forte, fortissimo abbraccio :bacio:
Isabella -09/2010