Sheireh wrote:Dalle cose semplici, spiegando in modo naturale.
Se i bambini vedono che per noi è un problema parlarne, penseranno che sia qualcosa di brutto o cattivo.
Direi che alla sua età è già tanto che non ti abbia ancora chiesto espressamente spiegazioni.
quoto
c'è un bel libro, è a fumetti e mi pare lo diano indicato per i bimbi più grandicelli, ma secondo me è adatto anche a un seiennne
Glorina wrote:Perchè dovrebbe impararlo da solo?
Io credo che si possa spiegare tutto ai bambini, con le parole giuste per la loro età. Andrea mi ha chiesto come finiscono nella pancia della mamma i bambini (sono incinta e lui voleva sapere), gli ho spiegato che nella pancia delle mamme esistono delle uova che aspettano i semini dei babbi, dall'unione dell'uovo della mamma e del semino del babbo si forma il bambino.
Glorina wrote:guarda che io non ho raccontato balle, ho solo detto che il semino di babbo ha incontrato l'uovo di mamma, lui non mi ha chiesto come, altrimenti glielo avrei spiegato. Anzi ho detto che il babbo ha messo il seme nella pancia della mamma, ora che ricordo bene.
Non volevo offenderti, è solo che mi è venuto in mente lui! Sorry se mi sono spiegata male