Scuola materna estiva

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Credo sia comprensibile alla sua età che essere "gettata" in un mondo completamente nuovo senza conoscenze sia molto destabilizzante. Avrebbero dovuto organizzarlo in modo da fare un ambientamento, come minimo.

Sono persone che poi vedrà anche nella materna da settembre?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Lo sò, Sheireh hai ragione a dire che è destabilizzante per lei. MA purtroppo non potevo fare diversamente.
Infatti, parliamo tanto di inserimento alla materna (per esempio), e poi qui vengono buttati lì a pascolare e bom!
Adesso lei è in un asilo nuovo, e gli insegnanti sono ragazzi delle cooperative (tipo animatori di estate-ragazzi per intenderci), persone che non rivedrà mai più.
Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

candyda wrote:Lo sò, Sheireh hai ragione a dire che è destabilizzante per lei. MA purtroppo non potevo fare diversamente.
Infatti, parliamo tanto di inserimento alla materna (per esempio), e poi qui vengono buttati lì a pascolare e bom!
Adesso lei è in un asilo nuovo, e gli insegnanti sono ragazzi delle cooperative (tipo animatori di estate-ragazzi per intenderci), persone che non rivedrà mai più.
Non sapevo nemmeno esistessero cose simili per bimbi di quest'età, proprio per il fatto che organizzati così mi sembrano tutt'altro che adatti.
Mi spiace di non esserti utile ma non mi vengono grandi consigli da darti per una situazione simile.

La babysitter sarebbe sicuramente meglio, ma pensi che riusciresti a trovarne una adatta da un giorno all'altro in questa stagione?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked