Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Jersey wrote:Quest'uomo, se così si può chiamare, voleva farla abortire o, al massimo, dare il bambino in adozione.
Non lo considera, non lo va a trovare e non si preoccupa della sua salute.
ma adesso non si preoccupa della sua salute? perchè la frase citata da Los si riferisce all'inizio della paternità.

e sul resto, credo che riconoscendo spontaneamente il bambino si siano fatti dei notevoli passi avanti rispetto alla "proposta" di un aborto. o no?
losbanos

Post by losbanos »

A me pare di aver capito una cosa: per 5 anni questo padre non si è mai interessato del figlio, ora che la sua ex compagna ha una storia importante con una persona che ama il bambino si vuol riscoprire padre
Io non dico che non debba averne la possibilità, ci mancherebbe altro! Non è mai troppo tardi per rimediare ai propri errori. Però che lo faccia perché veramente ha capito di aver sbagliato a fregarsene, e non per ripicca o astio verso la ex o il suo nuovo compagno
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Jersey wrote:Vi ha già risposto Los, però a me sembra che avete letto solo la parte del Nintendo.
Quest'uomo, se così si può chiamare, voleva farla abortire o, al massimo, dare il bambino in adozione.
Non lo considera, non lo va a trovare e non si preoccupa della sua salute.

Ma uno deve per forza picchiarli i bambini per essere un cattivo genitore????

Mi spiace.... :marika: :marika:
no, non lo si può chiamare così un bambino che a 16 anni mette incinta una bambina

e no, non si è cattivi genitori solo se li si picchia i bambini
dico solo che bisognerebbe essere un po' più realisti e ridimensionare i fatti prima di dire "voglio che lo disconosca" oppure "scapperei in costa rica" perchè A ME certe esclamazioni fanno pensare che questa donna e questo figlio vivano un incubo, perseguitati e maltrattati da un uomo che è una bestia!

bisogna che questo padre faccia il Padre, sicuramente
forse bisogna "educarlo" a farlo
e capisco l'arrabbiatura

però mi sembra che arianna guardi i fatti solo dal suo punto di vista, di come sta questo bambino con il padre si sa qualcosa?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked