so che ne avete già parlato ma chiedo conferme. ho appena ritirato il tampone vaginale che risulta positivo per streptococco agalatie. Sul referto indicano solo la terapia intrapartum, significa che prima non c'è rischio o dovrò comunque prendere antibiotici?
Devo preoccuparmi che "il germe salga e dia problemi al pesciolino"?
Perchè ho appuntamento con la ginecologa il tre agosto..è meglio che la chiami prima?
streptococco positivo
- acqualimpida
- Ambasciatore

- acqualimpida
- Ambasciatore

perchè ho letto che si trasmette al bimbo solo durante il parto ma poi ho trovato questo..
>3.che effetti comporta il batterio durante la gravidanza al bambino veramente?
non tanto sul bambino (di solito si fa la profilassi antibiotica dopo la nascita), ma per il fatto che una infezione vaginale puà essere causa di attività contrattile e quindi aborto tardivo o parto pretermine.
e mi sto preoccupando un po' (tanto)!
che ne pensate (scusa Spe so che mi hai già risposto ma se non mi angoscio non sono io..)
>3.che effetti comporta il batterio durante la gravidanza al bambino veramente?
non tanto sul bambino (di solito si fa la profilassi antibiotica dopo la nascita), ma per il fatto che una infezione vaginale puà essere causa di attività contrattile e quindi aborto tardivo o parto pretermine.
e mi sto preoccupando un po' (tanto)!
che ne pensate (scusa Spe so che mi hai già risposto ma se non mi angoscio non sono io..)
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!