Ni...
è stata una scelta di ripiego, visto che il più gettonato nella zona era strapieno, salvo il liberarsi una decina di giorni dopo per un bambino nato dopo Fabio...
Sinceramente e fortunatamente in 6 mesi poco più non ne abbiamo mai avuto bisogno per patologia... L'unica cosa il sostituto ci ha ricevuto subito il venerdì di pasqua per sospetta congiuntivite, poi confermata e prescritto subito collirio antibiotico...
Ho una nipote di 2 anni che va dalla stessa pediatra, a sentire mia cognata se la bambina ha la febbre sopra 38,5 si va di tachipirina, se dopo il terzo giorno non è passata allora la visita e si va di antibiotico... Di solito è mal di gola. Ora immagino ci siano dei validi motivi per dover aspettare tre giorni, magari anche solo per capire se è di origine virale o batterica (non so, sto andando a caso eh) e quindi dare antibiotico o meno...
Per quanto riguarda l'alimentazione mi ha dato i fogliolini classici dello svezzamento, ma noi ci autosvezziamo in allegria...
Vi fidate del pediatra?
Moderator: Paola
-
Dilly
- Ambasciatore

Io mi fido del pediatra di Marta.
Sono andata da lui a pagamento (aveva raggiunto il limite di pazienti che può avere con la mutua, ma volevo lui).
QUando Marta a veva 6 mesi mi disse che era sottopeso e dovevo darle LA, a il problema era che la minipillola mi aveva causato una forte emorragia con conseguente calo del latte, ma io gli ho detto che non volevo dargliela, ho preso gli integratori che mi servivano e in un mese ha rirpeso il giusto peso, e lui ha rispettato la mia scelta.
Sono andata da lui a pagamento (aveva raggiunto il limite di pazienti che può avere con la mutua, ma volevo lui).
QUando Marta a veva 6 mesi mi disse che era sottopeso e dovevo darle LA, a il problema era che la minipillola mi aveva causato una forte emorragia con conseguente calo del latte, ma io gli ho detto che non volevo dargliela, ho preso gli integratori che mi servivano e in un mese ha rirpeso il giusto peso, e lui ha rispettato la mia scelta.
-
MariannaMJ
Anna-druuna quella dei 3 giorni è prassi, sì.
e sullo svezzamento, anche la nostra pediatra "storica" fece così, ma mi diede i foglietti come puramente indicativi e con la cosa di poter fare poi come meglio mi aggradava (io invece andai nel panico ahahhaha).
però sullo svezzamento per un bimbo sano un pediatra non lo giudico, ma perchè non mi sembra un argomento da medico...
e sullo svezzamento, anche la nostra pediatra "storica" fece così, ma mi diede i foglietti come puramente indicativi e con la cosa di poter fare poi come meglio mi aggradava (io invece andai nel panico ahahhaha).
però sullo svezzamento per un bimbo sano un pediatra non lo giudico, ma perchè non mi sembra un argomento da medico...