ma certo che ci sono le potenzialità, e mica solo lì.
il gruppo dei potenziali è chiamato BRICs, quindi Brasile Russia India e Cina.
Il futuro (pesante, nel caso bannatemi!)
Moderator: Paola
- stefyna77
- Ambasciatore

nove wrote:Vi lascio un link a un articolo di Peter Gomez che fa un parallelo storico con la situazione pre rivoluzione francese, e paragona la classe dirigente di oggi a quella di Luigi XVI...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... gi/145427/
Quello che mi lascia tristezza è proprio il fatto che nonostante l'indignazione non cambierà niente, i soliti faranno enormi sacrifici e basta.
Nessuno che si alzi e dica, faccio un esempio: sciopero generale a oltranza.
Non voglio passare per estremista. Ma davanti a questo, non sarebbe fattibile fermarsi, TUTTI? Dare un segnale forte?
O comunque non servirebbe a niente?
Le piazze son belle, ma lasciano il tempo che trovano.
Un bello scioperone, ripetuto a scadenze regolari e non troppo lontane, forse li metterebbe più in crisi, andando a colpire l'unica cosa che a loro interessa: il profitto.
Ma forse son sognatrice e credo ancora che la gente scioperi...
Le mie colleghe non lo fanno mai, per esempio.
Io credo che forse, a qualcosa servirebbe.
O almeno varrebbe la pena provare. Se si organizzasse qualcosa, io andrei in prima fila.
Ma...da che parte si comincia ?
Poi sai cosa ? che conosco tanta gente che venera il nostro beneamato presidente del consiglio. Che dice "voto lui perchè mio padre è imprenditore" .O che dice "si ma tanto,l'alternativa qual'è ? almeno lui ha fatto qualcosa!"
Ma solo io ho a che fare con gente del genere ?
-
MariannaMJ
difatti non si fa nulla per ridurre il debito pubblico mentre si cerca sempre di reperire soldi verso la parte di paese che non può tirarsi indietro.nove wrote:Delle catene mi fido poco, non so se le cifre siano reali, però è ben possibile. E il fatto è che anche chi non è più in Parlamento, se la legislatura è durata abbastanza, ha diritto alla pensione da parlamentare.
Dovrò tagliare spese non necessarie. Ma così la tanto decantata crescita va a farsi benedire, perché come me faranno altri.
Non sono un'economista, ma mi pare che non basterà.
e poi non cresciamo non solo perchè non spendiamo, ma anche perchè le imprese mancano di "innovazione" - ed è su quella che dovremmo puntare.
oltre al fatto che come la classe politica si sta mostrando inadeguata al suo compito così lo è parte delle classe dirigente delle imprese, almeno secodno me.