Vi fidate del pediatra?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Boh....si...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Io non mi fido al 100%, nel senso che è una persona molto disponibile e se Lorenzo ha la febbre alta viene lui a casa a visitarlo, il sabato e la domenica non è reperibile nè al cell. nè a casa (il tel. fisso non accetta chiamate in entrata, ma lo capisco anche, credo), ma durante la settimana "lavorativa" si e per tutta la giornata fino a sera tardi.
E' un pò anziano e probabilmente poco aggiornato, non mi da sicurezza, quando Lorenzo era piccino mi ha detto un paio di cose che non mi soo scese giù e ci penso ancora molto, ma con Lorenzo è fantastico.
Purtroppo è uno di quelli che non si risparmia nel dare medicinali, non mi ha mai proposto "cure alternative", magari naturali, nè io ne ho parlato con lui, appunto perchè non mi piace molto.
Ne parlo qui sul forum, mi chiarisco i dubbi e poi faccio da me (senza esagerare, ovviamente).
Vorrei cambiare pediatra, ma purtroppo il mio compagno lo ritiene una persona favolosa e assolutamente competente (ha in cura tutti i bimbi della sua famiglia).
Perciò è una dura lotta convincerlo ad ascoltare altri pareri, ma io non mollo la presa!
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

candyda wrote:Vi scrivo la visita di ieri?

Sono andata per: irritazione a culetto e patatina e mal di pancia. Soluzione? non lo sò! Metta canesten 2 volte al giorno.
Ha fatto il bilancio di salute, mi dice che è sottopeso (che ne stiamo parlando in un latro post, ma sembra non sia vero).
soluzione: esami per la celiachia (li ha gia fatti l'anno scorso che erano negativi e ora mi sono rifiutata), oppure sciroppo per stimolare la fame.

Boh, sono uscita di lì con più dubbi di prima.
Ma probabilmente sono io che mi aspetto troppo.
non ho tempo di andarmi a vedere l'altra discussione, diciamo che prendo per buono che non è sottopeso.

però ti ha dato del canesten per una probabile micosi (la mia ti avrebbe detto di provare qualche gg solo a disinfettare con mercuro cromo e poi passare a canesten o daktarin se la situazione non fosse migliorata, ma siamo lì eh).

e forse è stato fin troppo scrupoloso per il resto.

cmq mi rimane il dubbio di come ti piacerebbe un pediatra: non va bene frettoloso che liquidi con terapie date al telefono ma neanche scrupoloso che faccia qualche esame in più. Quindi?
Locked