Vi fidate del pediatra?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Non l' abbiamo cambiata,nonostante a volte abbia suggerito io- a ragione- ulteriori approfondimenti. Rispetto a certi sostituti ci sembra comunque più competente. E Luca si abbandona a lei!
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

candyda wrote:come scusa? svezzare un bambino non è competenza del pediatra? e di chi allora?
sono i pediatri che seguono i bambini dalla nascita, qundi secondo me toccherebbe anche a loro darci indicazioni valide su allattamento prima e svezzamento poi.
il pediatra è un medico, che si occupi di patologia...
sullo svezzamento non so quanti pediatri si siano formati in autonomia sulla nutrizione... perchè se si sono formati sui corsi organizzati dalle case farmaceutiche allora è normale che ti propongano le "loro" pappe...

non è che il metodo classico di svezzare sia per forza sbagliato, ma nella nostra dimensione, mia e di mio figlio, l'autosvezzamento funziona meglio...
Image
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

MariannaMJ wrote: ma neanche scrupoloso che faccia qualche esame in più. Quindi?
gli esami però erano per la celiachia se non sbaglio, ed erano già stati fatti un anno fa con esito negativo...
Image
Locked