Adesso ti parlo per il frigo, e direi:
1) assolutamente NO FROST
2) non troppo rumoroso se non è lontano dalla zona dove si soggiorna
3) classe energetica... Ma tanto sono almeno classe A+ quasi tutti
4) autonomia in caso di mancanza corrente
Scelta elettrodomestici Help me!
Moderator: tati
- Marialisa
- Ambasciatore

- sbirulina
- Ambasciatore

Ho letto spesso "combinato", ma che significa? (scusa eh, approfitto che ti vedo esperta ahahahahahhhh)
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- Sheireh
- Ambasciatore

Sull'autonomia non sapevo nemmeno esistesse, per il resto quoto (io non ce l'ho NO FROST, ma mia mamma sì, ed è decisamente un'altra cosa).Marialisa wrote:Adesso ti parlo per il frigo, e direi:
1) assolutamente NO FROST
2) non troppo rumoroso se non è lontano dalla zona dove si soggiorna
3) classe energetica... Ma tanto sono almeno classe A+ quasi tutti
4) autonomia in caso di mancanza corrente
La cosa migliore è trovare un frigo che abbia pulsanti di accensione divisi tra frigo e freezer, in modo da poterlo sbrinare senza problemi.
Per la lavatrice, i costi non sono eccessivi stando su marche buone, quindi ti direi di evitare Candy e similari e stare su marche un po' più su come Ariston con l'Aqualtis (anche senza arrivare a Miele). Guarda il timer, il mezzo carico (quindi val la pena semmai prenderla grandina), i programmi...
Per l'asciugatrice la classe B è sufficiente, la classe A costa ancora troppo per avere un risparmio vero in bolletta (ci vogliono molti anni). Io ho una Rex e mi trovo molto bene.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard