Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida

Post by kida »

premetto che noi non abbiamo ancora iniziato la scuola ma quest'anno anche lui ha i compiti delle vacanze, io quoto il metodo di tati, mi metterei a tavolino con calma a parlerei con Micheal pianificando i compiti e rendendolo responsabile , poi non gli dici più niente se non rispetta gli accordi ti risiedi e ne riparli con lui ma sempre con calma è lui che li deve gestire e deve capire che vanno fatti se salterà qualche pagina pagherà le conseguenze con la maestra
dani_73

Post by dani_73 »

Fede wrote:ma stai parlando di Michael o di Tommaso?
io non so più che fare
anche perchè finora l'ho lasciato stare
e praticamente non ha nemmeno iniziato
eh no, state parlando di Marta!

Le pagine del libro le fa anche, la sera le guardiamo insieme e il giorno successivo le fa da sola da mia suocera. Ma la lettura va malissimo, non c'è santo che prenda un libro e lo legga ma ne ha un gran bisogno di fare esercizio
così la sera a fatica mia e sua prendiamo un libro e lo legge ma che fatica!
kida

Post by kida »

dani_73 wrote:eh no, state parlando di Marta!

Le pagine del libro le fa anche, la sera le guardiamo insieme e il giorno successivo le fa da sola da mia suocera. Ma la lettura va malissimo, non c'è santo che prenda un libro e lo legga ma ne ha un gran bisogno di fare esercizio
così la sera a fatica mia e sua prendiamo un libro e lo legge ma che fatica!
hai provato a portarla in una biblioteca o libreria per farle scegliere un libro che le piace e non uno imposto dalle maestre?????
Locked