Affrontare il dolore

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

sbirulina wrote:Daria io sto come te. Sono passati quasi tre anni da quando papà all'improvviso é andato via eppure ancora oggi spesso (quasi sempre) penso a lui e ributto indietro le lacrime. Ieri ho preso le chiavi della nostra casa e avrei voluto lui lì con me, sarebbe stato proprio orgoglioso!
La cosa tremenda è che adesso che sono lontana posso far finta che lui ci sia ancora per poi star più male quando realizzo che non è così!

Scusami, forse non è il caso di scrivere queste cose ora ma é solo per spiegarti quanto ti sia vicina e quanto spesso tu sia nei miei pensieri.
Sonia penso che le lacrime siano la cosa più sana che ci sia.
temi forse che con le lecrime riemerga il dolore dei primi momenti?
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Simo cara, ognuno è vero che ha i suoi tempi,
ed è vero che è il tempo che aiuta ad elaborare un lutto
Purtroppo è solo affrontando e "masticando" il dolore di una perdita che si può iniziare a continuare la propria vita in modo sereno.
Arriverai un giorno a cercare i ricordi, a cercare foto, a cercare di ricordare certi momenti.
Ogni ricordo lo terrai caro, stretto a te, come un tesoro, perchè resterà l'unico modo, per il momento, di sentire tuo papà ancora vicino a te.
Ti abbraccio
CARPE DIEM
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

viola 52 wrote:Sonia penso che le lacrime siano la cosa più sana che ci sia.
temi forse che con le lecrime riemerga il dolore dei primi momenti?
Quelle lacrime in fondo non sono mai scese, neppure i primi giorni. Sinceramente non so se fa più male adesso o allora!
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked