Claudina wrote:ma secondo me si rovinano lo stesso, fresa o non fresa. l'unghia sotto il gel non prende aria, e 5 anni sono davvero tantissimi.
infatti, io l'ho tenuto pochissimo un paio di mesi, 3 al massimo (lavorando sempre con i guanti e crescendomi velocemente non riuscivo a tirare nemmeno 4 settimane) le ho tolte con la lima eppure erano comunque rovinate, l'unghia era morbidissima perché la cheratina si indurisce all'aria e non stando a contatto con l'aria l'unghi non si indurisce. Ci sono voluti 4-5 mesi per riavere le mie normali unghie dure e lisce (sebbene orride perché non riesco a tenerle in ordine)
Erin-75 wrote:infatti, io l'ho tenuto pochissimo un paio di mesi, 3 al massimo (lavorando sempre con i guanti e crescendomi velocemente non riuscivo a tirare nemmeno 4 settimane) le ho tolte con la lima eppure erano comunque rovinate, l'unghia era morbidissima perché la cheratina si indurisce all'aria e non stando a contatto con l'aria l'unghi non si indurisce. Ci sono voluti 4-5 mesi per riavere le mie normali unghie dure e lisce (sebbene orride perché non riesco a tenerle in ordine)
(l'esame di istologia è servito a qualcosa allora )
:D
io credo le farò solo per il matrimonio, e appena saranno da sistemare le toglierò.
Io il gel l'ho fatto solo una volta e sinceramente per me è stata l'ultima, non so se dipenda dalla bravura dell'estetista o è stato un caso, ma l'ho tenuto 2 mesi poi mi sono stufata anche per un discorso economico e quando l'ho tolto le unghie erano come le tue, si sfaldavano in continuazione, le ho portate cortissime non so per quanto tempo, mesi davvero, e grazie ad un rinforzante che mettevo anche più volte al giorno piano piano si sono riprese...ahh dimenticavo, io ho avuto pure una micosi al pollice a causa del gel che ancora oggi non è completamente guarita e ci combatto....quindi per me il gel è un discorso chiuso. Quando mi va metto uno smalto bello colorato e quanto dura dura...