no scusate, io sulla scuola non intransigo, se non fa i compiti delle vacanze o quelli dell'anno scolastico non si esce.
via ds, wii, calcio.
non mi interessa di fare la rompipalle o di essere troppo severa.
è un suo dovere/diritto andare bene a scuola.
e considerate che non sono una mamma severa, ha voluto il monopattino nuovo, glil'abbiamo comprato, ma io in cambio pretendo che faccia i compiti.
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

- Rie
- Admin

Sarà.losbanos wrote:Io credo che se noi vediamo un figlio con certi occhi, poi questo figlio sarà così
Se invece lasciamo loro il guinzaglio molto ma molto più lungo, sanno stupirci
Ma credo più nell'inverso e comunque gli esperimenti di lungo-guinzagliaggine li farò in campi dove lo vedo meno irresponsabile (ad esempio su piccoli passi di autonomia da lui richiesta e ben gestita nel fare cose pratiche da solo/stare da solo), non sulla scuola dove personalmente non tollero certi comportamenti e vedo zero voglia autonoma di impegnarsi, quando non sono materie che ama in maniera particolare... e le materie che ama così sono poche (educazione artistica, scienze).
Dopodiché, per carità, a ciascuno la sua strategia
Io proprio non ce la faccio a far andare a catafascio tutto perché ci sbatta il muso, uno che se sbatte il muso fa spallucce.
Su questo argomento il mio modo di sentire somiglia un po' a quello di emy...
però Emy poi non puoi chiederti più di tanto che fare per rendere al piccolo studente gradito uno Dovere che, per poco o per molto tempo, non gli interessaemy wrote:no scusate, io sulla scuola non intransigo, se non fa i compiti delle vacanze o quelli dell'anno scolastico non si esce.
via ds, wii, calcio.
non mi interessa di fare la rompipalle o di essere troppo severa.
è un suo dovere/diritto andare bene a scuola.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- emy
- Ambasciatore