PS... Los, non so se si è capito ma non ho intenzione polemica nei tuoi confronti per il tuo approccio diverso, che rispetto e apprezzo.
E' che Alex & la Scuola è un binomio che non mi dà soddisfazioni ahahah, e ho forti dubbi sul fatto che la soluzione (per il suo caso specifico) sia abbandonarlo al suo pessimo, inqualificabile istinto menefreghista.
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
-
Daniela
- Ambasciatore

Però ti chiedo: la svogliatezza è solo verso i compiti delle vacanze o faceva così anche con quelli della scuola? Intendevo i compiti, non le attività in classe.emy wrote:madda il fatto è che michael gli interessa moltissimo.
lui a scuola vuole e fa sempre il meglio.
per quello non capisco questa svogliatezza dei compiti.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Rie
- Admin

Hai ragione, avrei dovuto pensarci, non è come Alex che è così tutto l'anno :ihih:emy wrote:madda il fatto è che michael gli interessa moltissimo.
lui a scuola vuole e fa sempre il meglio.
per quello non capisco questa svogliatezza dei compiti.
Posso ipotizzare che proprio perché è interessato e perfezionista abbia bisogno di una pausa estiva di totale relax per "riprendersi", forse.
Ma alzo le mani per la soluzione pratica grazie alla quale accontentarlo e fargli svolgere ugualmente i compiti...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)