guarda, è tanto cara in tante cose eh,ma ha un caratterino e delle idee da far piangere ahah.kida wrote:Tati hai una figlia modello facciamo cambio :cisssss:
Se vedessi quanto è ordinatala sua camera per dirti,la uccideresti.
Sai che voleva segnare i libri letti che non vuole rileggere per scambiarli?mammma wrote:Anche qua, ma moltiplicato per due!!!! Li prendi in biblioteca o li compri? perchè potremmo organizzare uno scambio!
quando siamo a casa si può fare, non sono moltissimo però dai!
Noi andiamo in biblioteca una volta a settimana, prendiamo 3 libr a testa.
Perchè non piace solo a lei,ma anche agli altri due, che per ora però devono farsi leggere tutto da me o da lei.....
Per quanto riguarda i compiti boh, un pò di autonomia ci sta anche, ma prima deve sapere a cosa va incontro. Io da madre devo dirle cosa succede se non finisce i compiti, devo aiutarla a trovre un giusto equilibrio nei compiti da fare e nel tempo libero. Poi è lei a voler fare 4 pagine piuttosto che 2 o dirmi oggi non li faccio.
ma la base la metto io.
Poi di principio c'è ocmunque prima il dovere e poi il piacere.
Quello anche durante la scuola, dopo pranzo si fanno i compiti,in modo da avere poi tutto il tempo per rilassarsi senza pensarci più.
Pare funzionare eh. ma parlo da mamma con un figlio a scuola, a settembre saranno due, e vedremo se funziona o meno.

