Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

kida wrote:Tati hai una figlia modello facciamo cambio :cisssss:
guarda, è tanto cara in tante cose eh,ma ha un caratterino e delle idee da far piangere ahah.
Se vedessi quanto è ordinatala sua camera per dirti,la uccideresti.
mammma wrote:Anche qua, ma moltiplicato per due!!!! Li prendi in biblioteca o li compri? perchè potremmo organizzare uno scambio!
Sai che voleva segnare i libri letti che non vuole rileggere per scambiarli?
quando siamo a casa si può fare, non sono moltissimo però dai!
Noi andiamo in biblioteca una volta a settimana, prendiamo 3 libr a testa.
Perchè non piace solo a lei,ma anche agli altri due, che per ora però devono farsi leggere tutto da me o da lei.....

Per quanto riguarda i compiti boh, un pò di autonomia ci sta anche, ma prima deve sapere a cosa va incontro. Io da madre devo dirle cosa succede se non finisce i compiti, devo aiutarla a trovre un giusto equilibrio nei compiti da fare e nel tempo libero. Poi è lei a voler fare 4 pagine piuttosto che 2 o dirmi oggi non li faccio.
ma la base la metto io.
Poi di principio c'è ocmunque prima il dovere e poi il piacere.
Quello anche durante la scuola, dopo pranzo si fanno i compiti,in modo da avere poi tutto il tempo per rilassarsi senza pensarci più.
Pare funzionare eh. ma parlo da mamma con un figlio a scuola, a settembre saranno due, e vedremo se funziona o meno.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

mi sale l'ansia al pensiero dei compiti delle vacanze.

fino a questo momento ha fatto 4 pagine di italiano e 2 di matematica, ogni volta che le propongo di fare qualcosa urla, e io ancora non ho voglia di urlare più forte di lei, ho deciso che quest'anno rimanderò il tutto al mese di agosto, luglio sarà il mese delle vacanze anche le mie, anzi soprattutto le mie!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Lucia, ideona: faglieli fare insieme alla Befy!
:smile:
Locked