funerale in chiesa...l'unica scelta?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

caterina wrote:Ma certo che esistono i funerali civili, anche in una piccola realtà come la mia!
Il nonno di una mia amica, comunque, non aveva lasciato indicazioni, e seppur non credente, le sue figlie hanno deciso di salutarlo con funzione religiosa.
Non fa male a nessuno essere accolti tra le braccia di Dio, credo ;)
Non sono d'accordo... non è necessario dare indicazioni scritte sulle proprie volontà quando durante la vita si è ampiamente dimostrato quali erano le proprie inclinazioni.
Io non voglio un funerale religioso, ma ho abbastanza fiducia in chi mi è vicino da essere sicura che il mio pensiero sarà rispettato anche se non l'ho messo per iscritto
losbanos

Post by losbanos »

Monica71 wrote:
Ognuno si decide il funerale in anticipo.
la mia amica del cuore è malata di sclerosi multipla, donerà il corpo all'università e non avrà un funerale ma solo un momento d'incontro con parenti e amici
User avatar
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2826
Joined: Fri Jan 30, 2009 1:13 pm

Post by Monica71 »

Locked