Pizza SOTTILE

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by marika »

Giusy c'è la ricetta della focaccia, la posso usare anche per la pizza?
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
User avatar
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2367
Joined: Wed Mar 12, 2008 10:27 am

Post by Alais »

Io la faccio sottile sottile e a detta di tutti è buonissima!
Non ho il bimby e la cuocio nel pronto pizza che secondo me contribuisce parecchio a renderla buona!
Io la faccio classicamente con le mie sante manine nel seguente modo:
prendo una bella ciotola grande, 1 kg di farina 00, 1 cubetto più un pezzettino di lievito di birra che sciolgo in una tazza con acqua tiepidina (ma poco), abbondante olio e un paio di cucchiaini di sale (il sale lo aggiungo dopo un pò per non farlo entrare direttamente in contatto con il lievito sciolto). Aggiungo acqua sempre tiepidina fino a fare la palla. Poi la prendo e la sbatto un pò sul piano di lavoro. La faccio lievitare per un pò e ogni tanto la rimpasto. Un'oretta prima di cuocerla preparo le palline (che tengo sempre coperte) di circa 170/180 gr l'una. Poi stendo, farcisco con pomodoro e precuocio un paio di minuti. Aggiungo il condimento preferito, la mozzarella e finisco la cottura.
User avatar
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7359
Joined: Sun Dec 07, 2008 4:35 pm

Post by nanà »

io faccio questa da un bel pò di tempo,mi piace croccarella e sottile
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=98522
[url=http://<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/jaBpp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>][url=http://lilypie.com/]Image[/url][/URL]
15 ottobre 2009
due anni di tetta!:tettonaesaurita:...e la storia continua....

il mio blog http://ilmondodinana.blogspot.com/
Locked