Informazioni su allattamento in tandem

Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

lenina wrote:Ti ha detto tutto chicca.
Aggiungo che dopo il quarto mese la produzione di latte potrebbe diminuire molto o cessare del tutto.
Non capita a tutte ma in gravidanza è possibile.
Verso la fine di solito comunque la produzione è minore.
Potrebbe cessare anche se il seno viene sempre stimolato?
Ma in questo caso, cosa dovrei fare interrompere o continuare?
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Brufradaste wrote:Potrebbe cessare anche se il seno viene sempre stimolato?
Ma in questo caso, cosa dovrei fare interrompere o continuare?
Sì, può cessare (ma ripeto non è detto) anche se il seno viene stimolato.
è l'unico caso dimostrato in cui capita.
Sul cosa fare quello che preferite voi due, se a lui va di ciucciare a vuoto e a te non da fastidi non fa male in nessun modo (a meno di contrazioni).
Con il tempo gli arriverà un po' di colostro (magari anche un bel po') che male non gli fa.

Sempre che capiti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Hyla

Post by Hyla »

ti ha detto tutto chicca
ho trovato difficoltà verso il quarto mese fino verso il settimo perchè i capezzoli mi davano parecchio fastidio, ma ho deciso di continuare lo stesso
Verso la 38esima settimana Stella mi disse che non usciva nulla e che il fratellino DA DENTRO si era bevuto tutto. Verso la 40esima mi disse che mi ero sbagliata e che ci avevo messo il succo di frutta , ma che era buono lo stesso
Hanno ciucciato tutti e due da subito, anzi i primi mesi di Samuele lei ciucciata molto e molto spesso, ovviamente la produzione si è assestata sulla richiesta
Cura te stessa, mangia bene e variato e segui quello che ti chiede il tuo corpo
Leggasi :non fare come me che perdevo un kg a settimana

Alla 41esima settimana chiedevo a Stella di ciucciare tanto e spesso nella speranza che mi partissero le contrazioni ma non è servito a nulla

Ah e aggiungo che avere un fratello grande che stimola la produzione e e che svuota il seno bene bene è una marcia in più per mamma e neonato. Hai sempre tanto latte ed eviti gli ingorghi tipici di una suzione non perfetta
Locked