avete ragione,
le mie paure rivolte verso Lele sono piccole paure che incosciamente è giusto che una mamma provi.
le attenzioni non si riduono al 50xcento tra due figli, crescono naturalemte nei confronti di tutti e due,
è cosi.
lele ha iniziato da un po' a fare paragoni con altri amici del nido che hanno sorelle piu piccoli, o fratelli piu piccoli.
mi fa tanta tenerezza sentirglielo chiedere.
mi sblocchero!!!! ho sempre un po' il cuore che va a mille se penso a quanto mi rimettero' in gioco, ma credo sia normale. grazie
vorrei...
Moderator: Paola
- Titty
- Ambasciatore

il rimettersi in gioco è VITA!melaverde wrote:avete ragione,
le mie paure rivolte verso Lele sono piccole paure che incosciamente è giusto che una mamma provi.
le attenzioni non si riduono al 50xcento tra due figli, crescono naturalemte nei confronti di tutti e due,
è cosi.
lele ha iniziato da un po' a fare paragoni con altri amici del nido che hanno sorelle piu piccoli, o fratelli piu piccoli.
mi sblocchero!!!! ho sempre un po' il cuore che va a mille se penso a quanto mi rimettero' in gioco, ma credo sia normale. grazie
:bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

-
Teresa
- Admin

Mi e' stato sempre chiaro del quando "nasce" un figlio.melaverde wrote:avete ragione,
è cosi.
Continuo a non sapere quando nasce una mamma.
Mamme si diventa, e' chiaro.
Credo che lo siamo diventate tutte In un modo o nell’altro.
Ma quando siamo nate come madri?
Io sono nata come madre quando sono nata come donna.
Ricordo di aver sempre desiderato un figlio.
Credo sia anche facile desiderare un figlio.
Almeno per me e’ stato semplicissimo.
Il problema e’ desiderarne un secondo e un terzo ancora…
Per molte di noi (oramai a furia di leggerci si puo’ tirar su una bella statistica) la seconda gravidanza e’ iniziata cosi’, come e’ iniziata a te.
Fra mille dubbi, mille incertezze, mille bilanci, mille pro, 99 contro.
Ma in questa confusione c’e’ gia’ un germoglio.
E quel germoglio, se lo vuoi, crescerà.
In bocca al lupo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska