carta d'identità per viaggio in nave!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

bubina wrote:ho risentito la moby via chat, come mi avevi consigliato. Lo sconto per i residenti sardi è applicabile a tutti i membri figuranti nello stato di famiglia SOLO SE sono a carico del residente o nativo sardo.
Quindi nel mio caso non posso applicarmi lo sconto perchè non sono a suo carico :((((

Poi magari non vanno troppo per il sottile al momento del check in, se vedono che il mio nome risulta nello stato di famiglia. Domani a proposito vado a farmelo dare (insieme a questa benedetta carta d'identità, così ce l'abbiamo e non ci pensiamo più!!!)

Ma come fanno a sapere se sei a carico oppure no???
Mi sembra una cosa incredibile...
Comunque io come dicevo sono salita solo due volte (andata e ritorno) e se ci hanno controllato il biglietto è andata bene! Scannerizzano il codice quando ti metti in fila con l'auto e via, quando sali manco lo guardano con quella confusione. Anche del bambino non hanno voluto vedere niente di niente... chi glielo dice a loro quanti anni ha??? Fatto sta che l'anno scorso io ho prenotato su internet e da vera disgraziata sono andata ad imbarcarmi senza preoccuparmi di niente. Carta d'identità nostra e via (avevo solo la tessera sanitaria per Ale)!!!!!!!!!!!!!1
Jersey

Post by Jersey »

bubina wrote:ho risentito la moby via chat, come mi avevi consigliato. Lo sconto per i residenti sardi è applicabile a tutti i membri figuranti nello stato di famiglia SOLO SE sono a carico del residente o nativo sardo.
Quindi nel mio caso non posso applicarmi lo sconto perchè non sono a suo carico :((((

Poi magari non vanno troppo per il sottile al momento del check in, se vedono che il mio nome risulta nello stato di famiglia. Domani a proposito vado a farmelo dare (insieme a questa benedetta carta d'identità, così ce l'abbiamo e non ci pensiamo più!!!)

Mmmm non possono sapere se sei a carico,possono richiedere lo stato di famiglia, mica la dichiarazione dei redditi!!!
Comunque vai tranquilla, fatti lo stato di famiglia (puoi anche farlo tu stessa online dal sito http://www.comuni.it sezione "auocertificazioni").
Secondo me dicono "a carico" ma intendono lo stato di famiglia.....

Missdove wrote:Si infatti sono consapevole che mi hanno " preso in braccio". PErchè trovo assurdo che io che sono del medesimo nucleo famigalire debba fare un biglietto a parte. Posto poi che il viaggio andata e ritorno non prendendo alcuna sistemazione ( la camera è sul biglietto di mio marito) spendo 15 euro in più che non con lui.
Ad ogni modo sono 18 anni che non vado con moby, ho sempre utilizzato gnv. Però quest'anno a parità di sistemazione mi costava 95 euro in più :mumble:

Pensa che oggi la gnv mi ha detto che basta viaggiare con un residente/nativo... cioè avevo questa situazione: madre sarda, marito milanse, figlio e fidanzata milanesi.La signorina mi fa "ma non vuoi mica fare due biglietti diversi, metti tutti insieme, va benissimo così" :occhiodibue:

Si, quest'anno la moby è un po' meno cara della gnv.... la corsica/sardinia ancora meno, ma mi hanno detto che le navi sono parecchio brutte!
Locked