I bambini e l'ordine.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

emy wrote:Michaelè abituato a riordinare i suoi giochi e se qualche suo amichetto viene a casa mia e sono sotto la mia responsabilità, dico a tutti di riordinare.
e lo fanno!
ovvio che quando si va a casa di amici, dico anche a michael di aiutare a riordinare e lo fa.

certo eh che se lasciano qualcosa indietro lo faccio io senza inferire, che sia a casa mia o d'altri.
Non mi oserei mai a chiedere a un ospite bimbo o adulto che sia di riordinare quello che usa in casa mia.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Quando le bimbe vanno a casa di amici non riodinano di certo quel che mettono in giro, come non chiedo a chi viene a trovarmi di mettere a posto quel che tirano fuori, ma che discorsi sono?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

A casa mia i miei figli riordinano ciò che utilizzano, e di solito gli altri bimbi limitano.
Lo stesso fanno a casa degli altri. Anche se e' chiaro che e' solo il gesto che conta, poi l'ordine "vero" lo facciamo noi dopo, per cui non trovo fuori luogo il richiederlo, perlomeno, io lo richiedo ai miei figli, che sono abituati così, gli altri si adeguano, e non lo trovo così mostruoso.
Nel caso specifico invece mi pare di capire che l'amica abbia esagerato a focalizzare l'attenzione solo su di un bimbo, in genere le cose si dicono in generale per non rimproverare nessuno in particolare, anche perché la cosa non mi sembra poi così importante, ognuno educa i suoi figli come vuole, non era compito suo "educare" il tuo, secondo le sue idee oltretutto
Quindi capisco che tu ci sia rimasta male, credo lo ci sarei rimasta pure io
.
Locked