ho bisogno di aiuto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

mi dispiace leggerti così...a me sembri solo profondamente stanca, con delle ferie in cui non stai per niente ricaricando le energie.

visto che Giovanni è in una fase che sembra quasi un neonato quanto a richiesta di attenzioni, ti consiglierei quello che diceva non ricordo chi qualche pagina fa: dormi quando dorme lui e fregatene del resto.

:bacio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

Ti mando anche io un grosso abbraccio cara Veruz.
A volte è vero scleriamo ma quasi sempre perchè siamo sfinite e proprio non ce la facciamo più. Mi sono rivista molto in te perchè quando è arrivata la mia bimba (che ora ha tre anni) mi sembrava di vedere la mia vita scorrermi dalle mani con tutti i miei interessi che credevo di non poter più coltivare.
Ora le cose vanno meglio, sarà banale,ma da quando mi hanno diagnosticato un tumore maligno alla tiroide ho capito che forse il mio corpo mi stava mandando un segnale perchè io mi occupassi un pochino di più di lui e non solo dell'essere MAMMA sempre nel cuore , nella mente e nel fisico.
Ho deciso, a Settembre mi iscrivo in palestra e mi prendo un paio di ore (certo non tutti igiorni) per me, quando tornerò a casa più serena e tranquilla sicuramente sarà meno probabile che mi arrabbi perchè gran parte del nervoso l'avrò sbollito con il sudore dell'allenamento.
Ti mando un grosso bacio e in bocca al lupo
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

MariannaMJ wrote:mi dispiace leggerti così...a me sembri solo profondamente stanca, con delle ferie in cui non stai per niente ricaricando le energie.

visto che Giovanni è in una fase che sembra quasi un neonato quanto a richiesta di attenzioni, ti consiglierei quello che diceva non ricordo chi qualche pagina fa: dormi quando dorme lui e fregatene del resto.

:bacio:
sia che l'ho pensato anche io ma...non ci riesco perchè quell oretta mi serve o per portarmi avanti con le faccende o anche per venire sul forum, leggere due righe, PENSARE.
e questo ora ha la priorità..
ALE-GRE wrote:Ti mando anche io un grosso abbraccio cara Veruz.
A volte è vero scleriamo ma quasi sempre perchè siamo sfinite e proprio non ce la facciamo più. Mi sono rivista molto in te perchè quando è arrivata la mia bimba (che ora ha tre anni) mi sembrava di vedere la mia vita scorrermi dalle mani con tutti i miei interessi che credevo di non poter più coltivare.
Ora le cose vanno meglio, sarà banale,ma da quando mi hanno diagnosticato un tumore maligno alla tiroide ho capito che forse il mio corpo mi stava mandando un segnale perchè io mi occupassi un pochino di più di lui e non solo dell'essere MAMMA sempre nel cuore , nella mente e nel fisico.
Ho deciso, a Settembre mi iscrivo in palestra e mi prendo un paio di ore (certo non tutti igiorni) per me, quando tornerò a casa più serena e tranquilla sicuramente sarà meno probabile che mi arrabbi perchè gran parte del nervoso l'avrò sbollito con il sudore dell'allenamento.
Ti mando un grosso bacio e in bocca al lupo
cavolo...ciò che mi dici mi risuona molto familiare.
il mio corpo ha reagito quando restare ammalato avrebbe significato interrompere allattamento e rischiare il ricovero ma ora devo fare attenzione a non chiedergli troppo, a non chiedergli di riportarmi lui con i pieid per terra.
Grazie per questo ulteriore stimolo.
Tu come stai?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Locked