Valigia: mi aiutate?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Post by Sere83 »

Scrj wrote:Lo so che ci sono altri 3d su questo argomento e mi scuso ma mi aiutate lo stesso? :cisssss:

Ho la lista dell'ospedale ma non sono specificate le quantità quindi io me le sono inventate e voi mi dite se sono troppe o troppo poche?
E poi, mi dite cosa è utile e cosa invece non lo è?
e se manca qualcosa?

Grazie:

Per Mara:

- 4-5 camicie da notte/pigiami aperti davanti Ti consiglio camicia da notte
- 1 golfino/vestaglia Io ho preferito la vestaglia
- assorbenti post parto (l'ostetrica dice che bastano i lines notte, mi fido o compro quelli apposta per il post partum?) Io ne usavo due alla volta e mi sono trovata benissimo con i lady presteril
- asciugamani Ho usato quelli piccolini dell'ikea, pratici e occupano poco spazio
- panno carta per bidet Io non lo ho usato perchè mi dava fastidio usavo asciugamani
- detergente intimo Saugella verde idem
- mutandine a rete usa e getta (quante? io pensavo tipo 6 o 8) dipende quanto stai in ospedale, ad ogni cambio io cambiavo la mutandina a rete
- catino per bidet in ospedale (questo lo chiedono espressamente in ospedale)
- spazzolino, dentrifricio, doccia shampoo (così porto un prodotto solo), deodorante, gel per capelli
- burro cacao
- accappatoio
- ciabatte in plastica (tipo infradito)
- salviettine per disinfettare i sanitari (servono?) Io li avevo portati, ma loro ti davano i fogli copri water. Dovrebbero darteli già loro.
- fogli copriwater (servono?)
Ti consiglio acqua e bicchiere tuo personale.

Manca qualcosa?
Oltre a tutto il contorno tipo dolciumi per il travaglio (ahahah), riviste, cellulare, caricabatterie, macchina fotografica ecc.

Per Tamulele:

- 4-5 tutine in cotone (quante manica lunga? Tutte? O pposso portarne un paio a manica corta?)
- 4-5 body manica corta in cotone
- 4-5 paia di calzini
- bavaglini

Poi?
Cappellini, copertine e roba varia per l'uscita posso farli portare poi da Marco dopo vero?
O è meglio se non mi fido e infilo tutto in valigia? :sdent:

Cosa manca?
Cosa è di troppo?
Sono stata brava?
Per Samuele la copertina te la danno loro? A me l'avevano fatta portare, i pannolini da noi li davano loro, le salviette? A noi ce le avevano fatte portare. Ci avevano detto anche la spazzolina personale per il bambino. Ci avevano consigliato di portare anche per lui un accappatoio a triangolo o un asciugamano per il bagnetto, ma poi non è mai stato usato. Credo che loro prima di fartelo uscire te lo vestano loro quindi il completo per uscire portatelo già. Per entrare in ospedale io avevo usato una tuta e scarpe da ginnastica, idem per uscire.
Non ti hanno dato una lista all'ospedale o in un negozio per bambini con le richieste dell'ospedale? Io per esempio per ogni cambio avevo portato un bavaglino, non sono serviti tutti...
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Sheireh wrote:Ah giusto, per il parto che ti hanno detto? Qui richiedono una t-shirt del marito :cisssss:
che culo!

qui hanno chiesto esplicitamente una camicia da notte CON BOTTONI ( che poi voglio vedè se al momento dell'urgenza te li sbottonano uno ad uno!! ghghgh ) BIANCA ........

vabbè, lassamo stà!

io ce l'ho ancora intatta, non l'ho adoperata :cisssss:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

rispondo senza aver letto le altre
per te io porterei gli assorbenti specifici post parto
tutto il resto mi pare vada bene (anche se di pigiami/camicie due sono suff., + una t-shirt lunga per partorire). Del deodorante non abusarne.

Per samuele a me chiesero 5 cambi completi (body (o canotta e mutande) manica lunga (ma era dicembre), coprifasce e ghettine (le preferiscono alla tutina intera però una tutina l'avevo messa lo stesso), calzini. Una copertina o anche un asciugamano e basta
Locked