reflusso e addensante?

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Da tappo che io sappia ci sono il Medigel che va sciolto con qualcosa e il Gaviscon, che si ferma sopra al contenuto dello stomaco (il Maalox invece ha effetto di proteggere le mucose, ma non di bloccare, e va bene per ridurre l'acidità).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

chiccha wrote:mi sembra di ricordare che yiddish si spalmasse il medigel sulla tetta, mi sembra..
davvero??? Ma è liquido?

Le ho proposto anche di togliere il primo latte a mano, perchè quando l'attacca divora e le va di traverso. Può influire anche sul reflusso il fatto che divori il primo latte che esce così veloce?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Barbara. wrote:Le ho proposto anche di togliere il primo latte a mano, perchè quando l'attacca divora e le va di traverso. Può influire anche sul reflusso il fatto che divori il primo latte che esce così veloce?
Può un po' peggiorare la situazione, sì.

Falle attaccare il bimbo per 2-3 volte di seguito alla stessa tetta, invece di alternare, così prende più secondo latte.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked