Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
nove wrote:
.
Invece per i miei figli io non ho autorevolezza. Non voglio essere autoritaria, ma autorevole questo sì, mi piacerebbe. Invece non mi prendono mai e poi mai sul serio, mai.
Così a volte per far rispettare regole ferree (e guardate che ne metto poche,solo il necessario; e per questo il mio ex marito mi accusa fortemente di mancare nell'educazione) son costretta all'urlo disumano, che però lì per lì ottiene attenzione ma viene dimenticato subito dopo.
Non voglio che obbediscano scattanti come soldati; ma almeno quando dico cose serie mi piacerebbe essere ascoltata e non presa in giro... Invece Marco è una sfida continua, e Andrea lo sta diventando.
intanto ti abbraccio, stai passando davvero un momento duro tesoro!
con tuo marito come si comportano invece? lui risulta avere più autorevolezza?
e poi, come ti tratta lui di fronte a loro? credo sia importante per capire cosa percepiscono...
marte71 wrote:intanto ti abbraccio, stai passando davvero un momento duro tesoro!
con tuo marito come si comportano invece? lui risulta avere più autorevolezza?
e poi, come ti tratta lui di fronte a loro? credo sia importante per capire cosa percepiscono...
Con me si scatenano.
Col padre si sentono liberi ma sono più ubbidienti.
Con nonni e baby sitter son bravissimi.
Lui mi tratta male. Non è che facciamo scenate, ma ha da ridire su tutto, e a volte ha usato e usa anche termini offensivi di fronte a loro.
nove wrote:
Lui mi tratta male. Non è che facciamo scenate, ma ha da ridire su tutto, e a volte ha usato e usa anche termini offensivi di fronte a loro.
ecco cara, credo sia molto qui.
te lo dico per esperienza. mia figlia mi ha trattata in un certo modo, finchè ha pensato di poterlo fare, perchè io mi facevo trattare così dal padre...ti ho detto tutto...
alza la testa, fai capire prima a lui e poi a loro che non glielo permetti più.