Sulla depressione post partum

ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

samuela wrote:salve a tutte.. non ho letto tutta la discussione.. mi sono appena iscritta non capisco ancora bene come funziona o come creare una conversazione.. ho letto semplicemente qualche parola... mi presento.. io sono samuela ho 22 anni e sono rimasta incinta a febbraio dell'anno scorso.. ora mia figlia linda ha 8 mesi.. ho passato un periodo orrendo in depressione .. aveva paura di me stessa.. forse perchè non pensavo di riuscire a are la madre a questa età.. ho ancora il ragazzo fortunatamente che mi sta vicino ma è giovanissimo anche lui.. ora mi sono ripresa abbastanza ma sono sempre paranoica su ogni cosa.. ho sempre paura di tornare nel buio come ero prima.. ho una grandissima paura e vorrei sentir parlare altre mamme che come me non stanno bene e non si riescono a godere la vita... mi vergono anche di dire queste cose.. perchè amo tantissimo mia figlia.. e non vorrei che passasse una brutta infanzia per colpa mia.. ho un sacco di sensi di colpa...
Benvenuta.
Mi spiace per come ti senti, ma posso consigliarti di aprire un post di presentazione e poi magari ci parli un po di te.Anche per una maggior visibilità
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM

Post by Iaia&Tina »

Ok. Ci sono ricascata in pieno. Ho la DPP come l'ho avuta con Tina, o peggio ora non so. Mi riconosco intutto ciò che avete descritto. Sono apatica, guardo le bambine senza provare gioia, faccio tutto come un dovere.... Ho dei sensi di colpa mostruosi ma sopratutto sono stanca. Non fisicamente ma sono stanca di non essere felice e lasciarmi sopravvivere. E' una sensazione insopportabile che vivo ormai da febbraio scorso quando ero ancora incinta. Ho chiesto aiuto, ma non serve a nulla. Sono andata da uno psicologo ma non serve a nulla. Si ti sfoghi ma poi finisce tutto li e ritotorno ad aver paura di tutto e niente e a vivere nell'attesa che passano i minuti. Mi hanno consigliato un'aiuto farmacologico con un leggero antidepressivo. Ma ho paura anche di quello. Sto allattando e non so se posso prenderlo. E poi temo che inizialmente l'ansia possa essere più forte come reazione dell'organismo al nuovo farmaco (così è accaduto a qualcuno che conosco). Già mi è dura prendermi cura delle bambine così figuriamoci se peggiora. E poi ho paura di diventarne dipendente (se poi inizio a pensare che se lo tolgo sto peggio???). Che devo fare???? MA quando passa???
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Riguardo il farmaco ce ne sono molti compatibili e una terapia se seguita bene sicuramente non ti porta dipendenza. Per il resto vuoi che quando sono al pc ti crei un post tutto tuo per poterti confrontare meglio? Hai qualcuno con cui uscire? Qualcuno che ti aiuti in casa (non con le bimbe possibilmente proprio con i doveri casalinghi)
Locked