Produzione dilatte

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Quindi mi rassegno insomma....dormirò forse quando sarò nonna. :cisssss:
Io so che tu non sai che io so
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Sheireh wrote:Ci sono bambini che lo fanno perché fanno così, inutile ricercare "colpe" in qualcosa.
Già.
Ne so qualcosa.
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Speranza wrote:
La seconda però davvero non capisco: bambina si attacca bene, ciuccia ogni ora/ora e mezza circa. Bagna 5 pannolini al giorno almeno. Ma in 10 giorni ha preso 50gr, ciò significa che non ha ripreso il peso della nascita (ok che ha ancora qualche giorno per farlo) ma soprattutto che ci sono giorni in cui non prende peso. Ora questa mamma la pesa tutte le mattine (non fa doppie pesate)perchè il pediatra le ha detto così. Ma io a questa che le dico? Cioè effettivamente questa è cresciuta poco, la mamma è brava, la attacca sempre, ora ha preso un tira latte per aumentare la produzione, la bimba si attacca bene...Insomma quando ti trovi in queste situazione che gli dici ai genitori?
io ho avuto Letizia così....e mi hanno fatto tornare CINQUE volte in ospedale, dopo la nascita, per pesarla...e ogni volta il pediatra diceva "ma signora, è sicura di aver latte?". Se non fossi stata alla terza figlia, probabilmente avrei avuto un crollo (nervoso e non!) perchè tutti (e iniziava ad avere dubbi/paura anche mio marito) pensavano che non avessi latte a sufficienza e/o Letizia stesse male. Addirittura ad una pesata, sembrava avesse perso peso (20 gr)...allora ho fatto appello alle mie conoscenze (sapevo di avere latte, vedevo i pannolini bagnati), alla mia testardaggine, al mio istinto (io ero stranamente super tranquilla) e alla mia mentalità scientifica (20 gr su una bilancia che ha 10 gr di precisione sono una misura ridicola, bastava avesse poppato prima o non fatto cacca che 10/20 gr di differenza ci stavano)....e sono andata avant per la mia strada.

Sai cos'è successo poi? per due settimane dalla nascita abbiamo avut questo andazzo, poi ha preso il via e alla visita del mese (a 5 settimane di vita) aveva messo su in totale 1400 gr dal minimo del calo!!!!!!

ti dico quetso perchè non sempre le cose sono così "facili" da capire...ma i segnali "standard" (pannolini, produzione latte, soddisfazione bambina -- non sonnolenza) aiutano a apzientare
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked