Ansia (ne farei volentieri a meno)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Locked
User avatar
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 993
Joined: Mon Aug 31, 2009 4:30 pm
Location: Brescia

Ansia (ne farei volentieri a meno)

Post by *Ale* »

Non so se è la sezione giusta...se ho sbagliato, perdonatemi.

Nella normalità delle cose, non mi ritengo una persona ansiosa, tanto meno una mamma ansiosa.
Nello specifico però, è evidente che sono una persona e soprattutto una mamma ansiosa quando si tratta di questioni di salute.
L’episodio di malessere di Emma me ne ha dato ulteriore conferma.
Quando qualcuno vicino a me sta male, io devo sapere cosa fare per risolvere la cosa, devo avere tutti gli eventuali supporti del caso, devo sapere a cosa vado incontro e tutti i possibili risvolti.
Se così non è, mi viene l’ansia, sento un macigno tra cuore e stomaco e vivo nel timore dell’ “e se succede, cosa faccio?”
Non importa che si tratti di una banalità o di una cosa grave, quest’ansia mi atterrisce.
Se riguarda Emma poi, è peggio. Soprattutto perchè temo di non capire cos'ha, temo di non riuscire ad esserle d'aiuto.
Ieri mi sembrava di essere tornata a febbraio 2010, quando siamo state ricoverate per la bronchiolite con Emma di 2 mesi.
Mi sento impotente, piccola, sola.
Vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi quando tutto è a posto o vorrei che se ne occupasse qualcun altro.
Questo tipo di situazioni mi schiacciano psicologicamente, mi spossano, mi fanno dire che un secondo bambino non lo vorrei, per non dover gestire queste situazioni.

Per altri problemi, ho deciso che a settembre inizierò a vedere uno psicoterapeuta…e mi sa proprio che questo aspetto sarà da analizzare bene e –spero- risolvere.

Nel frattempo,avete suggerimenti?
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)


Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
User avatar
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7170
Joined: Wed Aug 05, 2009 7:05 pm

Post by val3nt1na »

suggerimenti non he ho perchè io sono messa come te, anche se sono al secondo figlio.....

un abbraccio solidale va bene lo stesso?????
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
User avatar
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 993
Joined: Mon Aug 31, 2009 4:30 pm
Location: Brescia

Post by *Ale* »

Ovvio che si! :abbraccio:

Beh, il fatto che tu sia al 2° figlio mi consola...in un modo o nell'altro, ce la si può fare!
Proprio ieri dicevo a mia mamma "Ma tu come hai fatto a gestire da sola 3 figli?"
Tanto fa il carattere, suppongo.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)


Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked