Sono un po' preoccupata...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dana

Post by dana »

sono d'accordo devi assolutamente parlare con la maestra che deve rendersi anche conto delle educazone che i nostri figli hanno a casa e che hanno avuto per i tre anni predecenti all'asilo. Non ti preoccupare tua figlia e' troppo sveglia per avvilirsi quindi continua cosi'. anche il mio cucciolo e' tremendo e spesso mi dice che la maestra lo rimprovera per qualcosa che se mai a casa abbaimo fatto in modo diverso solo per economizzare ma e' normale. vedrai la maestra capira' . Purtroppo ora ci sono le lunghe ferie natalizie speriamo che a gennaio non sara0' traumatico il ritorno a scuola incroaciamo le dita.
Guest

Post by Guest »

Temevo che mi avreste consigliato di parlare con la maestra...
Spero che mi capisca, o meglio spero di riuscire a farmi capire!
E' una persona un po' rigida. basti vedere la risposta relativa al disegnare su due facciate. Ma perchè non gliel'ha motivata lei in modo diverso come suggerite voi? La bambina avrebbe capito e accettato. Invece le ha distrutto una cosa in cui credeva, giusto? Io ciinvesto tanto a farne una persona responsabile anche trasmettendole dei valori in cui credo, come quello del rispetto per l'ambiente, in questo caso, e lei invece di continuare lo glissa? La scuola non deve educare oltre che far fare disegni esteticamente gradevoli?
Comunque io non esautoro mai la maestra agli occhi di Iaià, anzi. ma se lei non mi aiuta o non capisce, dubito che possa coglierer il senso del problema.
Comunque ci proverò a parlarle...Avete ragione
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Boh. Gia' non capisco perche' hai tenuto la bimba a casa solo perche' non voleva rientrare....
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked