scoprirsi la pecora nera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Sì, capisco tutto e sviscererai questi antichi "nodi" con la terapeuta, però- davvero- la vita quotidiana deve essere altro, totalmente autonoma ( anche dentro di te,..) dal giudizio e dal consenso della tua famiglia di origine. A volte, te lo scrivo per esperienza diretta, imputiamo ai genitori -o chi per loro ci ha creato frustrazioni e complessi - tutta la responsabilità delle nostre attuali insicurezze. Arriva un momento in cui bisogna andare davvero oltre, soprattutto quando si hanno figli propri, per loro, per sè stesse, per un istinto di conservazione che DEVE tirarti per i capelli.
kida

Post by kida »

sol wrote:Sì, capisco tutto e sviscererai questi antichi "nodi" con la terapeuta, però- davvero- la vita quotidiana deve essere altro, totalmente autonoma ( anche dentro di te,..) dal giudizio e dal consenso della tua famiglia di origine. A volte, te lo scrivo per esperienza diretta, imputiamo ai genitori -o chi per loro ci ha creato frustrazioni e complessi - tutta la responsabilità delle nostre attuali insicurezze. Arriva un momento in cui bisogna andare davvero oltre, soprattutto quando si hanno figli propri, per loro, per sè stesse, per un' istinto di conservazione che DEVE tirarti per i capelli.
ecco hai detto tutto in questa frase che metterò in firma perchè DEVO E VOGLIO rinascere e risalire lo so che la strada è lunga adesso ho la consapevolezza di quello che mi è successo e del motivo di tanti problemi devo fare un altro passo per mandarli a quel paese non sarà facile è durissima perchè c'è quel cazzo di senso di colpa che mi attanaglia che mi dice " però è tua madre, però stà già soffrendo tanto però...però...però"

a causa di questi problemi con mia mamma ho problemi con il cibo, e non riesco ad uscirne mio marito l'aveva capito subito che erano legati a mia madre, io ho dovuto andare in terapia per capirlo va beh spero che anche con il suo appoggio io riesca a farcela perchè lui mi ha sempre aiutato, adesso siamo abbastanza lontani spero che queste vacanze servano a rigenerarci e a ritrovarci
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Sì, ma non è un abbandono, sono dei paletti ( prima di tutto mentali ed emotivi) che tu devi frapporre tra te e lei, con gradualità e sempre per quell' istinto di cui parliamo. Non ci sono alternative, chissenefrega se tua sorella è più bella/ buona/brava, tu sei Barbara, hai milioni di virtù, tra cui la tolleranza nei suoi confronti e in quelli di tua madre, sai quante altre le avrebbero entrambe mandate a quel paese! Ti sembro spicciola, vero?? Nella vita sono tutt' altro, purtroppo, ma ho imparato che i paletti salvano, o almeno aiutano tanto :abbraccio:
Locked