Le pillole normali sono sconsigliate, anche per una questione di possibile diminuzione nella produzione di latte. La Cerazette è una cosidetta "minipillola", quello che si consiglia in genere di non prendere sono gli estrogeni, e non il progesterone (che è appunto quello contenuto nella minipillola, mentre in quelle normali ci sono entrambi).
Visto quanto tirano indietro nell'utilizzo sui farmaci in allattamento e visto che dai bugiardini stessi la minipillola viene considerata sicura, secondo me non ci sono rischi in merito. Poi la decisione di prenderla o meno va oltre, visto che spesso provoca problemi di altro genere (spotting continuo più o meno forte oppure assenza totale di ciclo quando magari dovrebbe riprendere il capoparto, ecc).
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Oddio, scusa marialisa, ho visto solo oggi il post!! Sono pessima, davvero perdonami. Per il forte dolore non so davver cosa potesse essere, magari davvero l'ltimo punto espulso dal tuo corpo, a destra viene fatta anche l'episiotomia, quindi magari dovevi finire di riassorbire gli ultimi punti (iterni ovviamente, non esterni che vano vi a in 10-15 giorni, qulli interni invece ci mettono di più perchè il filo che si usa è un po' più spesso per permettere una tenuta migliore!) e il tuo corpo non riuscendoci (spesso il filo viene riassorbito facilmente ma il punto vero e proprio è difficile perchè sono molti strati di filo) ha "deciso" bene di espellerlo e da qui il forte dolore localizzato e il piccolo sanguinamento. E' solo una teoria ovviamente, potrebbe essere anche altro ma siccome è passato rapidamente e senza altri fastidi ci potrebbe anche stare!
Per la pillola: la minipillola (solo progesterone) è sicura in allattamento che il bimbo sia maschio o femmina non cambia!
Speranza wrote:Oddio, scusa marialisa, ho visto solo oggi il post!! Sono pessima, davvero perdonami. Per il forte dolore non so davver cosa potesse essere, magari davvero l'ltimo punto espulso dal tuo corpo, a destra viene fatta anche l'episiotomia, quindi magari dovevi finire di riassorbire gli ultimi punti (iterni ovviamente, non esterni che vano vi a in 10-15 giorni, qulli interni invece ci mettono di più perchè il filo che si usa è un po' più spesso per permettere una tenuta migliore!) e il tuo corpo non riuscendoci (spesso il filo viene riassorbito facilmente ma il punto vero e proprio è difficile perchè sono molti strati di filo) ha "deciso" bene di espellerlo e da qui il forte dolore localizzato e il piccolo sanguinamento. E' solo una teoria ovviamente, potrebbe essere anche altro ma siccome è passato rapidamente e senza altri fastidi ci potrebbe anche stare!
Per la pillola: la minipillola (solo progesterone) è sicura in allattamento che il bimbo sia maschio o femmina non cambia!
Grazie Speranza, non preoccuparti! Alla fine sono rimasta con il mistero... Mah!