sono una di quelle. I cambi di ritmi e orari, la stanchezza infinita, il senso di responsabilitá e la paura di sbagliare tutto, anche con mariti che aiutano + che possono e la distanza che immancabilmente si crea con gli amici soliti fa passare periodi di grande tristezza e voglia di evasione. Ti capisco!Molte di noi si sono sentite così, anche se hanno avuto mariti/ compagni collaborativi
Anche io, nonostante viva in un posto molto adatto all´essere mamma, ho vissuto con tristezza l´impossibilitá oggettiva per mesi di farmi una sacrosanta pizza con gli amici oppure quel senso di "messa in disparte" da parte loro (anche se in buona fede, nel senso che se decidevano di mangiare una pizza lontano non ci chiamavano neanche, sapendo del bimbo...).
la tua situazione presenta + lati negativi, primo fra tutti il tuo maritino che dovrebbe stare a casa lui una giornata intera con un bimbo piccolo per capire come si arriva a sera! ma ti sono e ti siamo tutte vicine, hai fatto bene ad iscriverti.
purtroppo io abito lontano, ma ci sará certamente qualche mamma all´ascolto che potrá raggiungerti.
L´idea del corso di nuoto é ottima per conoscere altre mamme, mi raccomando approfittane per fare la loro conoscenza, lottando con la timidezza.
a presto un abbraccio